Si è conquistato il cuore dei tifosi nerazzurri in punta di piedi, con gol e sacrificio. Se qualcuno all'arrivo di Rodrigo Palacio aveva osato mostrare perplessità sull'utilità del suo acquisto ha dovuto rimangiarsi la parola: l'argentino, anche quando non segna e si vede dai risultati, è imprescindibile. L'attaccante nerazzurro ha rilasciato un'intervista esclusiva a Stefano Pasquino, giornalista di TuttoSport. Vi riportiamo in pillole cosa ha detto:
copertina
Palacio: “A Roma sarà dura. Hernanes, aria fresca. Io generoso, gioco così. Il rigorista è…”
Si è conquistato il cuore dei tifosi nerazzurri in punta di piedi, con gol e sacrificio. Se qualcuno all’arrivo di Rodrigo Palacio aveva osato mostrare perplessità sull’utilità del suo acquisto ha dovuto rimangiarsi la parola:...
LA ROMA -Sarà una gara difficile contro una squadra che al momento è tra le migliori in Serie A. Dicono che c'è troppa differenza di qualità tra noi e loro? Io dico che abbiamo qualità anche noi, ma loro hanno vinto tante partite, sono quindi riusciti a trovare maggiore fiducia. Noi abbiamo perso troppi punti in maniera stupida, loro non hanno sprecato nessuna chance.
IL PUNTO MASSIMO -A Firenze abbiamo giocato la migliore partita della stagione, abbiamo fatto bene contro una squadra che in casa crea problemi ad ogni avversario e potevamo vincere segnando ancora più. Anche con il Cagliari avremmo potuto fare qualche gol in più poi è finita 1 a 1. Se si sta meglio con le due punte? Io preferisco così perché ci sono più possibilità di fare gol. Perché non segno più tanto da dopo Natale? La mia media è sempre la stessa delle altre stagioni.
HERNANES - Il suo arrivo ha portato aria fresca e ci ha dato qualcosa in più dal punto di vista della qualità. E' un giocatore che può fare la differenza.
CAVANI - Mazzarri dice che sono come lui e che sono generoso? E' il mio modo di giocare. Forse questo paragone viene dal fatto che lavoriamo molto per la squadra. Infatti per me non conta che a segnare sia io, ma l'Inter.
RIGORISTA - Chi è tra noi? E' Diego. Se c'è lui in campo tira lui. Altrimenti poi tocca a me. Non so perché non ce ne hanno ancora fischiato uno. Ci sono state 3-4 occasioni in cui potevano darcelo. E' una situazione che non aiuta. Anche perché i rigori a favore quando ci sono non ce li fischiano e quelli che ci sono a nostro sfavore li fischiano sempre.
OBIETTIVO - Il nostro è arrivare più in alto possibile. L'Europa è importante, dobbiamo tornare a giocare anche in Coppa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA