copertina

Palacio dice si all’Inter. Ma quel futuro albiceleste…

Daniele Mari

Rodrigo Palacio, che in questo momento si trova in vacanza in Argentina, ha dato la sua disponibilità al trasferimento all’Inter. L’attaccante argentino è sponsorizzato da Zanetti, Cambiasso e Milito, che proprio ieri ha detto di...

Rodrigo Palacio, che in questo momento si trova in vacanza in Argentina, ha dato la sua disponibilità al trasferimento all'Inter. L'attaccante argentino è sponsorizzato da Zanetti, Cambiasso e Milito, che proprio ieri ha detto di augurarsi "un arrivo di Palacio, perché giocatore di assoluto valore".

Ieri i procuratori del giocatore hanno incontrato il ds del Genoa Capozucca per fare il punto della situazione. La trattativa si sarebbe probabilmente già chiusa se Pandev avesse detto si al trasferimento (cosa che non è avvenuta, come ha riportato fcinter1908.it nella giornata di ieri http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=27117), mentre ora si deve cercare una nuova contropartita per il Genoa, che ha già fatto sapere di non volere soldi ma giocatori.

Ma c'è una situazione, precedente alla trattativa con l'Inter, che alimenta qualche dubbio sull'affare. Palacio aveva già rifiutato nei mesi scorsi una proposta di rinnovo del Genoa, perché intenzionato a tornare in Argentina alla fine del suo contratto con il club ligure, ossia nel 2013.

Come per Tevez, insomma, Palacio avrebbe già fatto capire di voler restare in Europa solo per altri due, massimo tre anni. E' veramente utile acquistare un giocatore che ha già manifestato l'intenzione di tornare in patria tra un paio d'anni? Alla società il compito di chiarire questo dubbio.