- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il contratto di Rodrigo Palacio volge verso la naturale scadenza (giugno 2016) e l’Inter è già alla ricerca del suo probabile sostituto. Anche perché la politica societaria impone di arrivare prima degli altri sul giusto profilo, affinché si possa spendere meno e meglio. Ecco quindi che la rete di osservatori nerazzurri, guidata da Massimo Mirabelli, si è immediatamente messa all’opera, individuando André Carillo - ala peruviana dello Sporting Lisbona - come giusto rinforzo.
Carillo è arrivato in Europa nell’estate del 2011 ed è cresciuto di stagione in stagione imponendosi come una delle migliori ali del campionato, scrive l’edizione odierna di TuttoSport. Dal 2011 al 2015 il suo rendimento è sempre andato migliorando, fino alla ultima straordinaria stagione, dove in 46 gare totali ha messo a segno 7 reti, ma soprattutto servito 18 assist. L’Inter lo ha seguito in diverse occasioni e lo ha promosso: il giocatore peruviano è perfetto ai moduli che ha in mente Mancini, 4-3-3 e 4-2-3-1. Il contratto di Carillo scadrà tra undici mesi e al momento sono andati a vuoto i tentativi fatti dallo Sporting Lisbona, alla ricerca di un accordo per il rinnovo. Sul giocatore ci sono anche Valencia e Leicester.
L’Inter ha anche altri giocatori nel mirino, ma l’occasione Carillo è decisamente interessante, anche perché i nerazzurri saluteranno con certezza Palacio e poi si ritroveranno anche a valutare la posizione di Adem Ljajic, arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Roma. Per riscattarlo, i nerazzurri dovranno versare ben undici milioni nelle casse dei giallorossi e tale eventualità sarà presa in considerazione solo se il serbo riuscirà ad imporsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA