Sono cinquanta i campioni tra i quali verranno scelti i finalisti del Pallone d'oro. Nella lista ci sono anche gli interisti Sneijder e Forlan. Nomination anche per l'ex nerazzurro Samuel Eto'o. Unico italiano Antonio di Natale.
copertina
Pallone d’oro: tra i possibili candidati Sneijder, Forlan ed Eto’o. C’è Di Natale, fuori Ibra?
Sono cinquanta i campioni tra i quali verranno scelti i finalisti del Pallone d’oro. Nella lista ci sono anche gli interisti Sneijder e Forlan. Nomination anche per l’ex nerazzurro Samuel Eto’o. Unico italiano Antonio di...
Nove i calciatori del Barcellona: Lionel Messi, Iniesta, Xavi, Cesc, Piquè, Puyol, Villa, Alves e Abidal. Cinque quelli del Real: Casillas, Xabi Alonso, Cristiano Ronaldo, Ozil e Khedira. Secondo la stampa spagnola tra i candidati ci sono anche i giocatori del Bayern Schweinsteiger, Lahm, Gomez, Mueller, Ribery, Robben; il laziale Klose, poi tra gli altri Van Persie (Arsenal), Van der Vaart (Totthenam), Aguero e Silva (Manchester City), Suarez (Liverpool), Hernandez e Rooney (Manchester United) e Neymar (Santos).
Rimarrebbero fuori, quindi, i milanisti Ibra e Pato, oltre a Giuseppe Rossi.
Da questi cinquanta nomi, i membri del comitato estrapoleranno una lista definitiva dei 23 candidati ufficiali che saranno annunciati il primo novembre. Successivamente saranno scelti i tre finalisti che saranno formalizzati il cinque dicembre prossimo. Il 9 gennaio il premio della Fifa sarà consegnato al vincitore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA