copertina

Pandev-Palacio si fa, forse si fa, no è impossibile: la situazione

Goran Pandev e Rodrigo Palacio hanno riempito le pagine dei quotidiani oggi in edicola, sportivi e non. La volontà dell’Inter di arrivare all’attaccante esterno argentino, sponsorizzato da Zanetti e Cambiasso (non due qualunque alla...

Daniele Mari

Goran Pandev e Rodrigo Palacio hanno riempito le pagine dei quotidiani oggi in edicola, sportivi e non. La volontà dell'Inter di arrivare all'attaccante esterno argentino, sponsorizzato da Zanetti e Cambiasso (non due qualunque alla Pinetina), c'è ma chiaramente l'ipotesi diventerebbe concreta solo in caso di partenza di Pandev.

A questo punto è stato facile ipotizzare uno scambio tra i due, con Preziosi che era estimatore del macedone già ai tempi della Lazio. Lo scambio Pandev-Palacio ha suscitato la presa di posizione di tutti i quotidiani e le emittenti sportive: la Gazzetta dello Sport, così come Tuttosport, lo reputa possibile nonostante l'abissale differenza di ingaggio tra i due, per il Corriere dello Sport e per Sportitalia lo scambio è invece assolutamente impraticabile, visti i 3 milioni di ingaggio dell'ex laziale.

Al momento, in effetti, ipotizzare Pandev in rossoblu è esercizio piuttosto complicato. Tre milioni di ingaggio sono tanti da raggiungere anche con i bonus e con eventuale prolungamento del contratto. Le squadre estere (Bayern e Bayer in Germania, oltre ai ricchissimi club turchi) potrebbero invece agevolmente accontentare il macedone dal punto di vista economico.

Resta una carta da giocare per Preziosi: quella delle motivazioni. Accetterà Pandev di rimanere all'Inter consapevole di dover accettare un ruolo marginale, soprattutto in caso di arrivo di un'altra punta?