- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Panorama – Inter, Conte soddisfatto: incassa 3 promesse pesanti da Suning. E la terza è a sorpresa
Antonio Conte è uscito soddisfatto e rasserenato dal vertice sul mercato tenutosi a Nanchino oggi alla presenza del Presidente, Steven Zhang, dei due amministratori delegati, Marotta e Antonello, e del direttore sportivo Piero Ausilio. E' quanto scrive oggi "Panorama", secondo cui il vertice cinese avrebbe restituito il sorriso al tecnico nerazzurro.
Una soddisfazione, continua Panorama, arrivata soprattutto dalle parole della proprietà che ha ribadito la volontà di investire in maniera importante per costruire una grande squadra. Conte avrebbe incassato tre promesse da parte di Suning:
La prima promessa - L'arrivo a breve di Edin Dzeko. "La trattativa", scrive Panorama, "si chiuderà nei primi giorni di settimana prossima. L'accordo con la Roma è vicino e l'affare è voluto da tutte le parti in causa".
La seconda promessa - Il nuovo tentativo per Lukaku. "Alla fine la sensazione di tutti è che il giocatore (quello in cima i desideri dell'allenatore) arriverà. L'Inter è pronta a presentare una nuova offerta, superiore a quella già presentata di 65 mln. Si arriverà a 70, forse 75 ma non di più. Cifra che è lontana non poi tanto dagli 83 richiesti in prima istanza dal Manchester United che potrebbe "fare uno sconto".
La terza promessa - L'acquisto a sorpresa. "Il terzo arrivo sarà quello di un esterno, un nome comunque di peso", assicura ancora Panorama.
Conte aveva ricevuto queste promesse già al momento della firma del contratto, ora gli sono state ribadite. Adesso, il tecnico aspetta i fatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA