copertina

Paolillo alla Rai: “Sneijder punto fermo della nostra società , ma se partisse …”

A margine dell’evento all’Inter Store Solana, l’amministratore delegato Ernesto Paolillo ha rilasciato un’intervista a Rai Sport, che sabato 6 agosto, con inizio alle ore 14 italiane, trasmetterà in diretta la finale della...

Alessandro De Felice

A margine dell'evento all'Inter Store Solana, l'amministratore delegato Ernesto Paolillo ha rilasciato un'intervista a Rai Sport, che sabato 6 agosto, con inizio alle ore 14 italiane, trasmetterà in diretta la finale della Supercoppa Tim 2011.

Paolillo: quante possibilità ci sono che dopo il derby di Pechino venga annunciata la partenza di Wesley Sneijder?

"Oggi come oggi assolutamente nessuna possibilità, a dispetto di quello che si legge sui giornali. Non è mai stata avviata nessuna trattativa, Sneijder è un punto fermo della nostra società".

In Inghilterra sostengono l'esatto contrario...

"Io, veramente, ho letto una dichiarazione di David Gill, amministratore delegato del Manchester United: diceva assolutamente l'opposto".

Ma se nel caso ci fosse una trattativa, e se Sneijder dovesse alla fine partire, l'Inter sta già pensando a come rispondere sul mercato con un acquisto?

"Gli scalini, eventualmente, si fanno uno alla volta, altrimenti si corre il rischio d'inciampare. E in questo momento non c'è nessuno scalino da fare e, quindi, non stiamo assolutamente pensando a nessuna sostituzione. Se arrivasse - e vale per Sneijder, ma anche per qualsiasi altro giocatore - un'offerta di livello assolutamente non rifiutabile, solo allora si potrà pensare a una sostituzione. Però, ripeto, non c'è nessuna trattativa quindi non si pensa a come cambiare proprio nulla".