copertina

Paolillo: “Giovani in prima squadra ora? Dipende da Ranieri. Sul Fpf approvato…”

Daniele Mari

L’amministratore delegato dell’Inter, Ernesto Paolillo, ha commentato a Inter Channel la vittoria della Primavera, che si è qualificata per la finale di NextGeneration Series di domenica pomeriggio contro l’Ajax, parlando anche...

L'amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, ha commentato a Inter Channel la vittoria della Primavera, che si è qualificata per la finale di NextGeneration Series di domenica pomeriggio contro l'Ajax, parlando anche diFc e del futuro di questi giovani. Ecco le sue parole raccolte da FCINTER1908.IT:

"Sono felice perché si è visto il gruppo e il lavoro dell'allenatore. Ho visto questa squadra crescere giorno per giorno da quando lui l'ha presa in mano. Siamo felici perché ci auguriamo di aver dato una grande soddisfazione al nostro presidente. Partita perfetta? E' stato tutto studiato da Stramaccioni, la partita è stata preparata accuratamente. Stramaccioni costruisce sempre un gioco nuovo per esere incisivi, e i giocatori sono stati bravi a metterci l'anima ed eseguire i dettami dell'allenatore. Hanno meritato la finale.

La finale sarà nello stadio dove la Primavera ha perso 7-1 ad inizio torneo? Sapevamo che potevamo incorrere in esperienze dure come quel 7-1, ma un gruppo sano ne esce con le ferite ma le rimedia e su quello costruisce. Ora torniamo in quello stadio con qeusto spirito, anche se l'Ajax ha talenti internazionali molto importanti.

Oggi il via libera della commissione Ue al Fair Play finanziario? Sapevamo che ci sarebbe stato questo incontro, c'è stato più di un incontro tra Uefa e Ue. Si è affinato questo progetto e quindi oggi è stato sancito. Tutto è fatto perché il calcio cresca in maniera sana. Sbagliavano quelli che pensavano che il Fpf sarebbe naufragato.

Giovani in prima squadra? Da tifoso della Primavera dico che mi piacerebbe vedere questi giocatori in prima squadra. Però dipende dalle scelte dell'allenatore, sono forzature che non si possono fare all'allenatore. Dipende da come vorrà affrontare le squadre da qui a fine campionato. E poi anche l'Inter Primavera si sta giocando il campionato. Forza Inter? Forza Inter alla grande!"