- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, ha rilasciato un'intervista al Daily Mail alla vigilia della finale di NextGeneration Series tra Inter e Ajax. Le sue parole sono state raccolte da FCINTER1908.IT: "'Due giocatori della Primavera fanno già parte della prima squadra - Faraoni e Crisetig - e spero che presto altri giocatori entrino a far parte della prima squadra. Io capisco che quando il risultato è molto importate il tecnico preferisca far giocare giocatori esperti e conosciuti ma spero vivamente che Ranieri possa cominciare ad inserire in squadra altri giocatori della nostra Primavera", ha detto Paolillo.
"Apprezzo molto quello che fa il Barcellona, che inserisce in prima squadra i giocatori per prepararli alla prossima stagione. Sono sicuro che il nostro vivaio non è lontano dal livello di quello del Barcellona o dell'Ajax. Per cui è tempo che il tecnico prenda i migliori giocatori della Primavera e li inserisca in prima squadra per alcune partite. La mia idea è che sia giunto il momento. Il futuro allenatore? Abbiamo deciso di parlare del nuovo allenatore solo a fine anno, per cui sono tutti candidati. Se leggo i giornali, ogni tecnico è candidato alla nostra panchina. Ranieri conosce la situazione e capisce che è meglio analizzare tutto a fine anno".
A Paolillo viene chiesto poi di fare un paragone tra Messi, cresciuto nella cantera del Barcellona, e Daniel Bessa: "Se paragono i ruoli, e non i giocatori, posso dire che Bessa sta giocando alla grande. Certo, Messi è di un altro pianeta, ma Bessa è un ottimo numero 10. Capisce molto bene come guidare la squadra, sa passare il pallone con grande rapidità . E' molto intelligente e molto tecnico. Ha appena 19 anni e quindi tutto il tempo per crescere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA