Ernesto Paolillo, intervistato questa mattina da Radio Anch'io Lo Sport, ha parlato del mercato in entrata nerazzurro, allontanando Alexis Sanchez dalla Pinetina: "Benitez raccontava di logoramento dei giocatori. Leonardo si è accorto del contrario, sarebbe ingiusto pensare di sostituire questi giocatori con altri. Il mercato al momento non offre campioni, o se li offre sono troppo costosi. E comunque bisognerebbe farli giocare, e in questo momento c'è un equilibrio che non va toccato. Sanchez? Di giocatori bravissimi ce ne sono tanti e non si possono avere tutti. Bisogna fare i conti con il prezzo, se è esagerato conviene percorrere altre strade".
copertina
Paolillo: “Sanchez? Dobbiamo fare i conti col prezzo. Mou innamorato di Coutinho”
Ernesto Paolillo, intervistato questa mattina da Radio Anch’io Lo Sport, ha parlato del mercato in entrata nerazzurro, allontanando Alexis Sanchez dalla Pinetina: “Benitez raccontava di logoramento dei giocatori. Leonardo si è accorto...
Il futuro, però, sarà sempre più legato al settore giovanile: "C'è una predisposizione dei tecnici a utilizzare giocatori con struttura fisica forte. Mourinho mi diceva di guardare i giovani che fossero più alti di 1.79. Poi s'innamorò di Sneijder e di Coutinho. I tecnici spesso mi spiegano che un giocatore piccolo e minuto deve avere straordinarie caratteristiche tecniche, quelli forti fisicamente sono avvantaggiati. Noi ne abbiamo degli uni e degli altri. Tirar fuori anche solo un giocatore dal vivaio all'anno, che sul lungo periodo si dimostrasse un campione, sarebbe un ottimo risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA