- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"Ci mette davanti a un finale di stagione estremamente impegnativo con il derby e la anche affrontare la Lazio in trasferta sarà molto impegnativo, ma va accettato così com'è". Ai microfoni di Sky Sport 24, a margine della presentazione dei calendari della serie A Tim 2011-2012, l'amministratore delegato di FC Internazionale Ernesto Paolillo commenta quelli che saranno gli appuntamenti della stagione nerazzurra.
"Quando si gioca nel turno infrasettimanale non si possono effettuare grandi incontri, partite di cartello, ed è chiaro che questi capitino all'inizio, alla fine o a cavallo delle coppe", continua Paolillo a proposito del match tra Inter e Napoli in programma il 2 ottobre alla 6^ giornata, quindi a ridosso degli impegni in Champions League.
L'ad nerazzurro continua poi rispondendo alle domande sul calciomercato. "Se continua l'assalto del Manchester United a Sneijder? Noi non abbiamo né visto ne sentito nessuno, è una notizia che apprendo da voi. Wesley incedibile? Parto dal principio che nulla sia mai incedibile, dipende per tutti e per tutto da prezzo. Di fronte a grandi opportunità non si dice mai di no, ma devono essere delle vere e proprie opportunità".
Si parla poi dei rumors che vorrebbero un ritorno di Diego Milito al Genoa. "In questo momento - spiega Paolillo - sono tutte voci che nascono ma nascono su fantasie, frasi o mezze frasi, anche qui non c'è nulla di concreto. Dribblo bene le domande dei giornalisti? No, dico solo che si deve parlare delle notizie quando sono vere".
A proposito di un interesse dell'Inter su Palacio, Paolillo aggiungr che "anche su di lui si è detto e scritto tanto, ma abbiamo una rosa che è già completa, vedremo nel futuro, ma adesso siamo soddisfatti di quello che abbiamo".
Avvistato più volte a Milano e anche nello stesso luogo in vacanza del direttore tecnico, Marco Branca. Si parla di Carlos Tevez. "Se lui frequenta Milano o le stesse spiagge di Branca non possiamo certo impedirglielo ma non c'è nessuna ricerca da parte nostra", assicura l'ad nerazzurro.
Infine, Paolillo conclude con un pensiero su quello che sarà l'impegno più vicino e importante per l'Inter: "La Supercoppa italiana a Pechino sarà una partita importante che ci giochiamo prima ancora dell'inizio del campionato. Sarà bellissimo vedere un derby in Cina davanti ai nostri tantissimi tifosi asiatici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA