copertina

PASSARELLA IN ITALIA: IL SOGNO DEL RIVER SI CHIAMA CAMBIASSO

Daniele Mari

Il presidente del River Plate, Daniel Passarella, passerà i primi giorni di gennaio in Italia per fare mercato. L’ex giocatore di Inter e Fiorentina ha in programma di cercare acquirenti per Rogelio Funes Mori e Ezequiel Cirigliano ma sta...

Il presidente del River Plate, Daniel Passarella, passerà i primi giorni di gennaio in Italia per fare mercato. L'ex giocatore di Inter e Fiorentina ha in programma di cercare acquirenti per Rogelio Funes Mori e Ezequiel Cirigliano ma sta anche studiando un grande colpo per la prossima stagione.

La speranza è quella di riuscire a mettere le mani su Ricky Alvarez, impresa più che difficile vista l'intenzione dell'ex Velez di cimentarsi ancora a lungo in Europa.

Ma il grande obiettivo di Passarella, raccoglie Fcinter1908.it in Argentina, si chiama Esteban Cambiasso: il Cuchu ha vinto un titolo di Clausura con il River nel 2002 e i Millonarios vorrebbero regalare ai tifosi un colpo a sensazione.

La situazione del centrocampista argentino è simile a quella di Diego Milito. A giugno Cambiasso sarà convocato dall'Inter per ridiscutere del contratto in scadenza nel 2014. Troppi quei 4 milioni di euro nell'epoca dell'abbattimento del tetto ingaggi. Ma, rispetto a Milito, per Cambiasso le sirene argentine non sembrano suonare in maniera così forte.

Passarella sonderà il terreno e valuterà la fattibilità di un'operazione che sembra, anche solo economicamente, molto complicata. Anche perchè, per il Cuchu, il futuro nerazzurro potrebbe andare al di là del campo. E in questo caso non c'è ricordo che tenga.