copertina

Pastore, l’Inter spera ma il PSG vuole l’obbligo di riscatto. Eder resta, su Lamela e…

Idee Torreira, Lamela e Martinez: se ne riparlerà in estate

Francesco Parrone

Dopo il vertice di mercato di ieri alla Pinetinatra Spalletti, Ausilio e Sabatini l’Inter ha deciso di andare alla ricerca di un centrocampista, meglio se un vertice basso della mediana a tre. Si tratta di un ruolo complicato da “coprire” sul mercato invernale, ecco perché alla fine i dirigenti potrebbero anche accontentarsi di una mezzala come sarebbe stato Ramires, che il Jiangsu non ha concesso. Sfumate le piste Pastore e Sturridge? Impossibile dare certezze in prossimità del gong di fine mercato, soprattutto perché Simonian, l’agente dell’argentino, - secondo il Corriere dello Sport - è ancora a Milano e sta continuando a lavorare per ottenere dal Psg l’ok al prestito, ma da ieri il mercato nerazzurro ha preso un indirizzo chiaro.

All’ Inter servirebbe un profilo come Torreira della Sampdoria, ma è un’operazione impossibile, almeno per adesso. A luglio si vedrà, anche se Ferrero continua ad alzare la valutazione dell’uruguaiano. Il problema però è nell’immediato. Con Rafinha lì in mezzo Spalletti ha 5 elementi (ci sono anche Vecino, Borja Valero, Gagliardini e Brozovic) e in teoria potrebbe concludere la stagione così, ma un tentativo per migliorare la qualità del palleggio e avere un’alternativa in più sarà fatto. Usando Brozovic come contropartita? Possibile. Viene sondato soprattutto il mercato estero nonostante di opportunità non ce ne siano molte e qualche no l’Inter lo abbia già incassato.

Torniamo a Pastore che è stato convocato da Emery per la gara contro il Montpellier: il suo agente ha ribadito all’Inter che l’ingaggio non è un problema e che il Flacosi taglierà lo stipendio rientrando nei parametri nerazzurri (4,5 milioni di base fissa più bonus). Convincere il Psg però è complicato: al massimo i francesi possono accettare il prestito con obbligo di riscatto, formula che in corso Vittorio Emanuele non va bene. Dopo aver venduto a titolo definitivo Lucas al Tottenham, il Psg farà un assist all’Inter? Nessuno sviluppo neppure per Sturridge, oggi titolare in FA Cup. Se Eder non si muoverà, in teoria per l’arrivo dell’inglese del Liverpool non ci sarà spazio. E il Crystal Palace, dopo aver offerto il prestito con diritto ed essersi sentito chiedere 15 milioni per l’azzurro, è sparito.

 

(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 27/1/18)

Potresti esserti perso