copertina

Pato vede sfumare il suo sogno Inter? Il tribunale boccia la sua richiesta: sarà …

Daniele Mari

La richiesta di Pato di rescissione unilaterale del contratto che lo legava al Corinthians è stata bocciata dal Tribunale di San Paolo. Pato aveva inoltrato questa richiesta per il mancato pagamento dei diritti di immagine sia da parte del...

La richiesta di Pato di rescissione unilaterale del contratto che lo legava al Corinthians è stata bocciata dal Tribunale di San Paolo. Pato aveva inoltrato questa richiesta per il mancato pagamento dei diritti di immagine sia da parte del Corinthians (10 mesi di arretrati) sia da parte del Sao Paulo (solo due mesi).

Ma il tribunale ha bocciato la richiesta dell'ex milanista perché i due club hanno saldato i loro debiti, anche se solo dopo la causa intentata dal Papero. Nonostante l'avvocato abbia rimarcato questo particolare, il giudice André Eduardo Dorster Araujo ha risposto picche.

Pato, quindi, resta un giocatore del Corinthians (contratto fino a dicembre 2016), in prestito al Sao Paulo fino a dicembre di quest'anno. Chiunque lo volesse, Inter compresa, dovrà quindi acquistarlo, il che allontana e di molto il sogno del Papero di tornare in Serie A.