- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Un patto. L'Inter di Claudio Ranieri fa fronte comune e si pone obiettivi di medio termine. Alla fine del filotto di partite che chiudono il 2011, i nerazzurri vogliono tornare a stare in zona Europa. Poi si vedrà, tra il mercato di gennaio e un sogno scudetto a cui ancora non si vuole abdicare. Perché le altre corrono, ma non a ritmo forsennato.
In queste cinque partite l'Inter giocherà tre volte a San Siro (contro Udinese, Fiorentina e Lecce) e due volte fuori (contro Genoa e Cesena). Ipotizzare un percorso netto è difficile, ma la truppa vuole racimolare più punti possibili. Confidando nei recuperi e nei giovani che si stanno esprimendo al massimo, da Alvarez a Coutinho, fino a Castaignos.
Ma Ranieri si aspetta tanto anche da Pazzini e Zarate, che in due hanno fatto appena un gol in campionato. E poi il mercato. La società sta vagliando il mercato europeo e sudamericano e una certezza c'è già: se dovesse saltare Juan Jesus (ipotesi molto remota), i nerazzurri hanno già scelto di virare su Julian Velazquez, giovane argentino dell'Independiente, clase 1990.
© RIPRODUZIONE RISERVATA