- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Compirà 24 anni a luglio, ma è esploso da due anni. Ha visione di gioco, sa inserirsi. E' stato già in Europa, ha vissuto momenti difficili quando viveva in Polonia, vittima di diversi episodi di razzismo. Paulinho, in Brasile è considerato uno dei centrocampisti più promettenti.
L'Inter vorrebbe portarlo in Italia e l'obiettivo è riuscire a farlo arrivare in tempo per il ritiro. Piero Ausilio, il ds nerazzurro, è in Brasile per trattarlo. Il cartellino è diviso in tre parti: 10% è del Corinthians, il 45% appartiene ad un fondo che si chiama Audax e il 45% è di proprietà di una banca, la bmg - come riferisce Gianluca Di Marzio a Sky. L'accordo per avere il giocatore deve essere trovato dunque con le tre parti.
C'è il si del centrocampista che ha spiegato al suo club di volere solo la maglia interista: una dichiarazione che può far lievitare le richieste. I nerazzurri possono chiudere la trattativa, ma tergiversano anche perché il calciatore è extracomunitario ed è necessario capire prima cosa fare e come meglio utilizzare i due posti disponibili.
Al San Paolo invece gioca Lucas, il vero sogno interista. Si tratta di un'operazione difficile, ma pare che la dirigenza nerazzurra non abbia ancora rinunciato e stia cercando di trovare una soluzione nonostante al momento i costi siano troppo elevati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA