copertina

Paulinho obiettivo primario per Gennaio. Fernando e Kuzmanovic…

Francesco Parrone

Nella prossima finestra invernale di mercato, l’obiettivo degli uomini nerazzurri sarà quello di completare e rinnovare il centrocampo. Prenotato Paulinho, gli altri due nomi che fa il Corriere dello Sport, e che sarebbero sul taccuino di...

Nella prossima finestra invernale di mercato, l'obiettivo degli uomini nerazzurri sarà quello di completare e rinnovare il centrocampo. Prenotato Paulinho, gli altri due nomi che fa il Corriere dello Sport, e che sarebbero sul taccuino di Branca e Ausilio sono quello di Fernando del Porto e di Kuzmanovic dello Stoccarda.

La precedenza e dunque la priorità, come ben si può intuire, va a Paulinho. L'Inter lo segue e ci lavora da lungo tempo, il brasiliano poteva arrivare già lo scorso luglio ma a causa del Mondiale per club, che vuole giocare a tutti i costi con il Corinthians, il calciatore dovrà stare in Brasile almeno fino a gennaio. Adesso l'intenzione dei nerazzurri è quella di preparare  una nuova missione brasiliana, che dovrà scattare tra ottobre e novembre. Lo scopo sarà quello di sistemare una serie di paletti nell'operazione, per evitare le interferenze di altri club, il Cska Mosca su tutti. L'unico inconveniente è che rispetto a un paio di mesi fa, adesso il prezzo di Paulinho - nel frattempo entrato stabilmente nel giro della Seleçao - è aumentato: prima si poteva chiudere l'acquisto per meno di 10 milioni ora si parte da 15, per arrivare a 12-13.

Un colpo a costo zero che potrebbe chiudere l'Inter è quello riguardante il 25enne Kuzmanovic. Da quanto trapelato, sembra che abbia una gran voglia ditornare in Italia, e già a febbraio il centrocampista serbo potrebbe firmarne uno nuovo con un altro club. Anche in patria, nel frattempo, circolano con insistenza indiscrezioni che avvicinano Kuzmanovic all'Inter, che evidentemente si è mossa per tempo, con l'obiettivo di anticipare tutti i potenziali rivali.

La vera alternativa a Paulinho però è Fernando del Porto. Se, infatti, il giocatore del Timao è da sempre in cima alla lista dei desideri di Stramaccioni, che ne è letteralmente innamorato, il naturalizzato portoghese del Porto staziona comunque ai primi post delle sue preferenze. L'Inter ci ha provato fino agli ultimi sgoccioli del mercato, tentando di ottenere un pacchetto unico con Alvaro Pereira. Ma il club del presidente Pinto da Costa ha detto no alla formula del prestito oneroso, nonostante corso Vittorio Emanuele avesse proposto di inserire nell'operazione anche Ricky Alvarez. I rapporti tra le due società però sono tali che il fronte verrà facilmente riaperto nei prossimi mesi. Fernando, peraltro, è ancora un elemento di grande prospettiva, con i suoi 25 anni. E in nerazzurro potrebbe ricreare l'asse con gli stessi Guarin e Pereira. Un asse che in questi anni ha fatto le fortune del Porto e che presto potrebbe fare pure quelle interiste.