Tre titolari di importanza capitale per Simone Inzaghi e che presto potrebbero tornare a disposizione
Nonostante tre assenze pesanti (de Vrij, Pavard e Dumfries), l'Inter continua a navigare col vento in poppa. Tre titolari di importanza capitale per Simone Inzaghi che ha cercato di sopperire grazie alla versatilità di Darmian e all'intraprendenza di Yann Bisseck. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro non vede l'ora di riavere tutti a disposizione per dire basta agli "equilibrismi".
"Il primo a rientrare, con ogni probabilità, sarà uno dei fiori all'occhiello del mercato estivo. Al netto dei 675' giocati finora, Pavard ha già fatto capire di che pasta è fatto conquistando tecnico e tifosi nelle sue primissime uscite. I sette gol realizzati la scorsa stagione a Monaco di Baviera fanno intuire quali possano essere il contributo e il peso specifico del francese in un sistema come quello di Inzaghi".
"L'affiatamento con il resto del gruppo la dice lunga sul ruolo centrale che Pavard ricopre già nello spogliatoio, merito della personalità e della solidità dimostrate sin dall'inizio. Con lui in campo, sinora l'Inter ha incassato appena quattro reti, di cui la metà nello sciagurato pomeriggio contro il Bologna, quando però il blackout è stato collettivo. Per il resto, l'ex Bayern è sempre stato impeccabile. Per la gioia di Inzaghi, il rientro dopo l'infortunio al ginocchio dello scorso 4 novembre è ormai questione di giorni".
"Numeri alla mano, l'assenza di de Vrij pesa addirittura di più rispetto a quello di Pavard. Perché quello visto sino al 3 dicembre, è stato un De Vrij degno dei suoi giorni migliori. Le 13 presenze collezionate certificano la ritrovata importanza del centrale olandese. La iella ha bloccato sul più bello anche l'altro olandese, una delle pedine più brillanti degli ultimi quattro mesi. I due gol e i quattro assist firmati finora da Dumfries si sono alternati alle perle in nazionale, proiettandolo tra settembre e ottobre sul podio dei migliori esterni al mondo".