01:34 min

copertina

Pavard, lussazione o sublussazione? Rischia 6-8 settimane di stop, ecco le ipotesi

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il calciatore nerazzurro si è fatto male durante la gara con l'Atalanta e ci sarà da valutare nelle prossime ore l'entità dell'infortunio

Benjamin Pavard è crollato a terra nell'area dell'Inter dopo un contrasto con un giocatore dell'Atalanta e il suo grido di dolore aveva davvero terrorizzato i compagni che sono corsi da lui e hanno subito chiesto il cambio per il loro compagno. Inzaghiha scelto Darmian e lui è uscito accompagnato su una barella a bordo campo. Se a prima vista sembrava una cosa molto grave, in un secondo momento il tecnico nerazzurro ha parlato di una rotula uscita dalla sua sede naturale.

Quindi sicuramente si tratta di un infortunio piuttosto serio, una lussazione della rotula che è stata subito ridotta in campo dallo staff medico dell'Inter. Il calciatore nerazzurro si sottoporrà agli esami del caso nelle prossime ore. "Se si tratterà di una sublussazione (cioè della perdita parziale dei rapporti articolari tra femore e rotula) il problema sarà di minor conto. Se viceversa si tratterà di una lussazione vera e propria (cioè perdita totale del rapporto articolare), ci sarà anche una lesione del legamento alare e il problema sarà più complicato", si legge sul sito de La Gazzetta dello Sport a proposito dell'infortunio del calciatore.

"Anche in quest'ultimo caso però è molto probabile che si opti per il trattamento conservativo (o terapia conservativa). I tempi comunque potrebbero essere lunghi: diciamo 6-8 settimane e dunque probabile arrivederci al 2024. L'intervento chirurgico è possibile solo se la situazione del ginocchio sarà "compromessa" e in questo caso lo stop sarebbe di mesi, non di settimane", conclude la rosea.

(Fonte: gazzetta.it)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.