FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Pavard raddoppia il Tetris dell’Inter: due istantanee spiegano la sua importanza

Pavard raddoppia il Tetris dell’Inter: due istantanee spiegano la sua importanza - immagine 1
Il difensore nerazzurro ha confermato contro i bianconeri della Juventus quanto sia importante in entrambe le fasi di gioco
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Ci ha messo ancora una volta il suo zampino, spazzando definitivamente via quel fastidioso velo di scetticismo. Benjamin Pavard non aveva bisogno di presentazioni, lo ha ribadito anche Simone Inzaghi in conferenza post Inter-Juventus. Eppure, qualcuno ha messo in dubbio le sue qualità e anche la valutazione economica all'arrivo. Il campo, da giudice supremo, ha fatto la sua parte nel giro di pochi mesi.

Pavard raddoppia il Tetris dell’Inter: due istantanee spiegano la sua importanza- immagine 2

Quella contro la Juventus è stata una serata di conferme a livello personale e sul livello di inserimento nel gruppo. Racconta TuttoSport: "La fotografia del miglior attacco unito alla miglior difesa della Serie A, primati sublimati dalla miglior differenza reti dei principali campionati europei, è in due istantanee del derby d’Italia di domenica sera. Benjamin Pavard salva nella propria area con un intervento decisivo per stoppare la grande occasione di Vlahovic, poi sforbicia in quella avversaria con una mezza rovesciata che forza l’autogol di Gatti per anticipare Thuram. Raramente capita di vedere nella stessa partita un difensore alle prese con un repertorio tanto universale. 


Pavard raddoppia il Tetris dell’Inter: due istantanee spiegano la sua importanza- immagine 3

Con Pavard l’Inter può duplicare a destra il doppio lavoro di Bastoni a sinistra. Così cresce l’imprevedibilità della manovra nerazzurra che ora può sviluppare questo Tetris di sovrapposizioni su entrambe le corsie. Poi c’è un altro elemento legato al curriculum del francese: la propensione alla vittoria. Decisiva per Inzaghi e Beppe Marotta per migliorare la propensione al successo del gruppo. L’ex Bayern Monaco aveva in bacheca 4 scudetti tedeschi, una Coppa di Germania, 3 Supercoppe tedesche, una Champions League, una Supercoppa europea a una Coppa del Mondo per club, oltre a Mondiale e Nations League con la Francia". 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.