- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Oggi a 'Liberi di', su SkySport24, si parla di Inter. E alle domande dei tifosi risponde Andrea Paventi in collegamento dalla Pinetina. Ecco cosa ha detto il noto inviato a seguito dei nerazzurri:
TATTICA -"Penso che Ranieri dovrà preparare una gara intelligente, attenta, equilibrata. L’Inter studierà l’avversario e cercherà magari di andare in vantaggio magari già nel primo tempo".
RICONFERMA –"Se Ranieri farà benissimo la Champions e parlo delle semifinali e un buon finale di stagione credo che potrà avere molte chance di restare".
PAZZINI O FORLAN - "Credo che in avanti giocheranno i due Diego".
IL FUTURO -"Villas Boas? Se deciderà di puntare su di lui sarà una buona idea se si prenderà in considerazione un intero progetto, un investimento di due tre anni su giovani, un progetto di medio lungo termine. Guardiola? Al momento poche possibilità, la trattativa non è mai partita. L'allenatore spagnolo non sa ancora cosa fare del suo futuro e se deciderà di lasciare il Barça sarebbero tante le società che lo vorrebbero e ci sarebbe concorrenza, tanta da battere. Sicuramente è un allenatore apprezzatissimo da Moratti".
SNEIJDER - "Ranieri oggi lo ha elogiato. Sembra vedere un altro giocatore rispetto a quello visto fin qui, adesso sta recuperando fisicamente. L'allenatore punterà sulla voglia di rifarsi dell'olandese".
IL DISCORSO DI JULIO -"C'era scoramento nello spogliatoio e il portiere in maniera decisa ha cercato di aiutare i suoi compagni a tirar fuori l'orgoglio. La squadra nel secondo tempo con il Catania è scesa in campo con un piglio diverso. Evidentemente quel discorso è servito a risvegliare uno stato d'animo già presente nei giocatori dell'Inter".
FORMAZIONE -"Maicon? Se ci sarà, si stringerà i denti. E a sinistra ci sarà Zanetti. Lucio e Samuel centrali, quella è una certezza. E in mezzo ci saranno Poli e Cambiasso. L'esclusione di Pazzini non è ufficiale, ma magari lo inserirà nella seconda parte della partita".
MERCATO -"Serve un grande centrocampista centrale, un esterno e un bravo difensore centrale. Sono la necessità indispensabile per la prossima estate, Un top player? Lavezzi è uno dei migliori. E quando parlavo di esterno mi riferivo ad un grande campione".
GUARIN -"Per lui c'è un lavoro progressivo, potrebbero decidere di mandarlo almeno in panchina con l'Atalanta. Nel giro di una decina di giorni potrebbe avere una maglia da titolare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA