- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Giampaolo Pazzini, a Forza Milan, ha ripercorso le tappe che lo hanno portato all'addio all'Inter e all'approdo al Milan: "Ero deluso alla fine della stagione passata. Si è trattato di un anno particolare perchè abbiamo cambiato molti allenatori e alla fine ho perso il posto in Nazionale, saltando anche l'Europeo. Mi sono reso conto di avere poche persone su cui poter contare nel momento del bisogno e questo mi ha fatto riflettere sulla posizione nel club dove stavo prima e mi è servito molto".
"Nonostante mi sia allenato tanto durante le ferie, il giorno prima del ritiro ho saputo di essere stato messo fuori rosa e che non avrei giocato nemmeno una partita delle amichevoli in programma. Mi sono sentito escluso da tutto ed ho avuto un attimo di scoramento, perchè ero convinto di poter fare ancora bene in campo. Non è stata una bella situazione, ho trovato lo stimolo di continuare nel rispetto che ho per me stesso", ha aggiunto l'attaccante.
Il passaggio al Milan è stato repentino: "E' accaduto tutto velocemente, quando il mio procuratore è stato contattato dai rossoneri ho detto subito sì, senza alcuna esitazione. Non penso di aver sbagliato scelta, anche perchè fin da subito ho avuto un impatto molto positivo con tutto l'ambiente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA