- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"Un saluto a tutti i tifosi dell'Inter, sono molto contento di essere qui", queste le prime parole di Giampaolo Pazzini da nerazzurro in esclusiva ai microfoni di Inter Channel.il ventiseienne attaccante azzurro è arrivato questa mattina al centro sportivo "Angelo Moratti" dove ha sostenuto un breve allenamento allenamento sotto gli occhi di Leonardo e del preparatore Stefano Rapetti."Qui è tutto bello - prosegue Pazzini al canale tematico -, una grande sorpresa e una grande emozione. Sono arrivato e ancora non riesco a capire quello che è successo. Però mi rendo già conto del posto nel quale sono arrivato, per me è una grande gioia. Nel calcio di oggi non si può mai sapere nulla, questa è stata una cosa molto veloce che non mi aspettavo assolutamente. Però ripeto: sono veramente contento".
"Ero già stato nerazzurro con un'altra squadra (ndr.: ha iniziato la carriera nell'Atalanta). Ora ritrovo questi colori. C'è tanta voglia di fare bene e tanto entusiasmo da parte mia. Arrivo in una squadra che mi ha voluto e mi ha dato subito tanta fiducia. Questo è stato per me davvero importante".
Marco Materazzi ieri ha ricordato quei due gol che Pazzini ha realizzato nell'aprile scorso contro la Roma, i quali hanno permesso all'Inter di riconquistare il primo posto in campionato: "È vero, mi porto un po' dietro quella situazione. Ma lì ci stavamo giocando la Champions League e avevo dato tutto per la Sampdoria. Indirettamente quel risultato era servito anche all'Inter. A questo punto mi fa piacere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA