copertina

Pechino (Live) – Gasperini: “Con l’Inter si esagera sempre. Il mercato…”. Zanetti: “Mi vogliono al Milan…”

CLICCA SU F5 PER AGGIORNARE!

Eva A. Provenzano

E' da qualche minuto iniziata nella sala stampa dello stadio "Bird's Nest" la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini e Javier Zanetti: è quella che precede la finalissima del sei agosto. Vi riportiamo in tempo reale le parole del tecnico nerazzurro e del capitano. 

L'ALLENATORE - È la prima partita con in palio un trofeo, un onore giocarla quì, com'è il campo al Bird's Nest? in Italia ne ho visti di peggio...Troppi impegni per le Pubbliche relazioni? Uno solo ieri sera per Versace per meno di un'ora". 

"Tutto quello che viene detto sul mercato ci può stare fino al 31 agosto. Ci si convive, ma la realtà è che non c'è stato alcun movimento. Il campo è una cosa, il mercato un'altra. Noi siamo qui a giocare le nostre partite...Intorno a questa squadra a volte si esagera. Io ho trovato un ambiente ottimo e molto positivo".

 

IL CAPITANO - Scherza con i giornalisti Javier Zanetti per cominciare: "Dicono in Cina che Berlusconi voglia prendermi al Milan...Mi sembra strano. Lui sa bene che è impossibile, io sono dell'Inter!". E su questo non ci piove, capitano!

Un pensiero va a chi, di fatto, ha reso possibile la sua presenza a Pechino: "Sono felice di essere qui, ma sono molto dispiaciuto per Nagatomo e per il suo infortunio alla spalla". 

Poi si passa all'analisi della nuova stagione: "C'è bisogno di tempo per assimilare il nuovo lavoro, è vero. Ma ho visto i miei compagni entusiasti. Mancano sei partite al mio record. E' un traguardo che è anche un motivo di orgoglio e devo ringraziare l'Inter, il presidente Moratti e i tifosi nerazzurri..."

(a breve arriveranno le dichiarazioni integrali dei due protagonisti della conferenza stampa).