- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Pedullà: “Inter non valuta Okoye. Bento, lo scenario. Mi aspetto colpo giovane, magari da…”
Nel corso di un video pubblicato sul suo canale YouTube, Alfredo Pedullà, esperto di mercato, ha parlato così delle principali trattative in casa Inter: "L'Inter un portiere lo vuole prendere, si vuole preparare per un ricambio generazionale per il post-Sommer. La selezione ora è tra tre nomi e tra questi ce n'è uno che non ho mai cavalcato, ovvero quello di Okoye: non è stato mai trattato dall'Inter, non è un obiettivo, non ci saranno margini perché lo sia. Per Bento l'Inter ha provato a chiudere quest'operazione ma non c'erano i margini: quando ha provato ad avvicinarsi c'è stata una corsa al rialzo. Non togliamolo dai radar perché il suo desiderio sarebbe quello di andare all'Inter, l'accordo con lui c'è ma bisogna trovarlo col club: è una vicenda che può avere sviluppi.
Il nome che resiste con possibilità che possono aumentare è quello di Josep Martinez: lui ambisce al salto di qualità e scade nel 2025, gli hanno proposto più volte il rinnovo ma non ha aderito. La sua valutazione è importante, tra i 12 e i 15 milioni: l'Inter per ora non ha mosso passi ufficiali col Genoa, si è informata col suo agente e ha cercato di capire la fattibilità dell'operazione, sa del gradimento del giocatore. L'Inter vuole provare a mettere una contropartita che sia di pari valore o poco meno per abbattere il cash. Aspettiamoci che si possa entrare presto nel vivo a meno che i brasiliani non capiscano che Bento vuole andare e quindi non giocare più al rialzo.
Il mercato dell'Inter non prevede frenesie o ansie: con Zielinski e Taremi è completato al 75%, puoi cercare occasioni. Su Dumfries è stato chiaro Ausilio: per restare deve fare una richiesta adeguata. In Inghilterra non è più come prima: l'Aston Villa non può scialacquare, anzi non può fare mercato al momento, deve cedere entro il 30 giugno per mettersi a posto. Sul fatto di Chiesa a zero faccio fatica a rispondere, lascio la paternità a chi l'ha detto: se lui non rinnova con la Juve, deve andare da un'altra parte. Mi aspetto un investimento in qualche zona del campo su un giovane talento, magari in Sudamerica: però l'ossatura c'è e va solo completata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA