- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Ganso non è un sogno irraggiungibile peer il nostro campionato, anzi. Settimana prossima è atteso a Milano uno dei dirigenti della DIS, un delle tante società proprietarie del cartellino del giocatore, che si sarebbe recata in Europa con la ferma intenzione di trovare una nuova sistemazione al gioiellino brasiliano. Milano è la prima tappa obbligata per questo tour in cerca di acquirenti visto che le due formazioni meneghine sono le società più vicine all'acquisizione del giocatore. Dopo la recente notizia di un raffredamento della pista Chelsea che avrebbe virato sul più economico Piazon, restano soltanto l'Inter e il Milan ad avere le credenziali giuste per questo colpo di mercato.
Tornando alla DIS, le società brasiliane detentrici del cartellino del giocatore vedrebbero di buon occhio un passaggio del giocatore in Europa per allargare i loro interessi commerciali legati all'immagine e al marketing di Ganso,e la prossima stagione è stata individuata come la perfetta per il grande salto senza incorrere nel rischio di bruciare il giovane trequartista.
Così Milanello e Appiano Gentile saranno visitate presto dai responsabili del giocatore, con l'intenzione di stabilire una strategia comune per convincere il Santos a lasciarlo partire. I brasiliani sono in Italia anche per capire quale dei due club sia in grado di fornire maggiori garanzie tecniche a Ganso. In particolar modo peer quanto riguarda un possibile passaggio all'Inter, si teme che il brasiliano risenta eccessivamente della concorrenza di Sneijder per lo stesso ruolo, cosa che è successa per esempio con Coutinho. Così la pista Milan sembra al momento essere la più calda anche se la volontà di Leonardo e il rapporto stretto tra il tecnico ed il giocatore potrebbero avere un certo peso nel determinare l'esito dell'operazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA