Tevez ha ormai chiesto la cessione a fine anno e la causa pare vada ricercata nei pessimi rapporti con l'attuale tecnico del City Roberto Mancini. Così l'Inter si è fatta avanti offrendo una maglia all'attaccante argentino, ma Mancini non vuole rimanere a mani vuote con la partenza di Carlitos. Poichè i soldi non sono un problema per lo sceicco arabo proprietario dei Citizens, e per Tevez ce ne vogliono una quarantina, a far gola agli inglesi sono delle adeguate contropartite tecniche e le scelte papabili si concentrano su due pilastri dìnerazzurri: Julio Cesar e Maicon. Uno dei due sembra destinato a partire a Giugno ed entrambi potrebbero essere inclusi nella trattativa per portare Tevez a Milano in aggiunta ad un congruo conguaglio economico.
copertina
Per Tevez Mancini vuole o Maicon o Julio Cesar
Tevez ha ormai chiesto la cessione a fine anno e la causa pare vada ricercata nei pessimi rapporti con l’attuale tecnico del City Roberto Mancini. Così l’Inter si è fatta avanti offrendo una maglia all’attaccante argentino, ma...
Julio Cesar sembra essere il più richiesto dal Mancio che ormai è alla disperata ricerca di un uomo di fiducia da mettere tra i palli degli azzurri di Manchester. Cesar è molto legato all'ex tecnico nerazzurro con cui ha ancora un ottimo rapporto e che lo ha lanciato in prima squadra. La partenza del portierone brasiliano potrebbe essere tamponata con l'arrivo con un anno di anticipo del bolognese Viviano, in comproprietà con la squadra felsinea e già sicuro portiere nerazzurro del futuro. La valutazione del Brasiliano si aggira intorno ai 20 milioni quindi ne mancherebbero ancora 25 per arrivare a Tevez, anche se il City potrebbe optare per uno sconto vista a volontà del giocatore di lasciare l'Inghilterra.
Discorso diverso per l'altro brasiliano Maicon; il terzino destro è tornato ai fasti dello scorso anno e ancorà ha molti pretendenti, tra cui il Real Madrid. Intanto sembra che Branca e gli uomini mercato nerazzuri si stiano muovendo alla ricerca di un degno sostituto sulla fascia destra, ufficialmente in ottica futura, ma non è da escludersi che si sia già presa in considerazione una furìtura partenza del colosso, magari già a Giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA