copertina

Perché proprio Sneijder? Il genio di Utrecht ha un grande sponsor a Malaga

Daniele Mari

Quasi mai nella vita le cose accadono per caso, ed è fondamentalmente così anche nel calcio, e soprattutto nel calciomercato. In alcuni articoli delle ultime settimane avevamo parlato di un Malaga potentissimo, pronto a tuffarsi a capofitto sul...

Quasi mai nella vita le cose accadono per caso, ed è fondamentalmente così anche nel calcio, e soprattutto nel calciomercato. In alcuni articoli delle ultime settimane avevamo parlato di un Malaga potentissimo, pronto a tuffarsi a capofitto sul mercato grazie ai soldi dello sceicco Al Thani.

Al Thani ha praticamente mezzi illimitati, e il tecnico del Malaga, Manuel Pellegrini, ha già ottenuto giocatori del calibro di Van Nisterlooy, Joaquin, Toulalan, Buonanotte.

Ma il 21 giugno il consigliere d'amministrazione del Malaga Josè Carlos Perez aveva annunciato: "Lo sceicco vuole fare un regalo all'allenatore, una sorpresa. Stiamo cercando il giocatore giusto. Ci sono già 120 nomi sul tavolo, non ne aggiungo un altro perché 121 sarebbero troppi" (http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=26427).

Ma perché proprio Sneijder? A Malaga è arrivato Van Nisterlooy, e sicuramente Van Gol avrà speso parole importanti per il genio di Utrecht, ma il vero sponsor di Sneijder a Malaga siede in panchina e si chiama Manuel Pellegrini.

Pellegrini ha allenato Sneijder al Real per poche settimane ma è andato su tutte le furie quando la società ha deciso di cedere lui e Robben. "Nessuno al Real mi ha chiesto se io davvero preferissi avere Ronaldo e Kaka o tenere Sneijder e Robben", disse Pellegrini dopo il divorzio dalle merengues.

"So che il Real aveva esigenze di bilancio, ma io Sneijder l'avrei tenuto: mi avrebbe fatto molto comodo", dichiarò sempre il tecnico cileno dal ritiro di Dortmund, alla notizia della volontà del Real di disfarsi del trequartista.

Ora Pellegrini ha alle spalle petroldollari a fiumi, e potrebbe coronare il suo sogno (o quanto meno provarci) di tornare ad allenare Sneijder.