01:25 min

copertina

Perisic sul mercato: via dopo l’Europeo? Ecco perché l’Inter vuole venderlo ora

Daniele Vitiello

L'esterno si sta mettendo in mostra con la Croazia nella manifestazione continentale e nelle prossime settimane potrebbe lasciare definitivamente i nerazzurri

Il bel gol messo a segno contro la Repubblica Ceca e, più in generale, il buon Europeo disputato finora da Ivan Perisic, rischiano seriamente di aprire nuovi scenari per il futuro dell'esterno croato. L'ex Bayern Monaco è nella lista di coloro che potrebbero lasciare Appiano Gentile nel corso di questa estate e la vetrina continentale potrebbe attirare pretendenti. Tutto sarà più chiaro nelle prossime settimane.

Sottolinea Calciomercato.com: "Il suo contratto con l'Inter scade nel 2022. Dalla società non arrivano segnali di volerlo prolungare, in virtù di un compenso da 4 milioni di euro netti a stagione che non rientra nei rigidi parametri finanziari imposti dalla famiglia Zhang.

Per farla breve, Perisic è sul mercato. Anche perché tra un anno potrebbe liberarsi a costo zero. Nelle passate settimane, dalla Germania sono rimbalzati i rumors circa un interesse dell'Hertha Berlino e di un rinnovato gradimento del Bayern che, a condizioni ben diverse da quelle fissate dai nerazzurri nella passata stagione (riscatto a 20 milioni), potrebbe decidere di tappare la falla lasciata dalla partenza di Douglas Costa e dai desideri di Coman di trasferirsi in Premier con un'operazione low cost e all'insegna dell'usato sicuro. L'Inter, che presto riaccoglierà Dimarco dal Verona e che valuta l'arrivo di Marcos Alonso dal Chelsea nell'operazione Hakimi, attende. Sperando che di prodezze all'Europeo, come quella con la Repubblica Ceca, se ne vedano altre".