00:12 min

copertina

Perisic: “Io come Ronaldo per Spalletti? Grazie! Serve un’Inter forte per vincere”

Eva A. Provenzano

Il giocatore croato, dopo la finale del Mondiale perso con la Croazia, manda un segnale alla società: "Servono tanti giocatori, c'è la CL"

Sono arrivati secondi, ma hanno tenuto alta la bandiera della Croazia - e pure quella dell'Inter - alta. Ivan Perisic e Marcelo Brozovic hanno giocato da titolari la gara contro la Francia che però ha battuto la loro squadra e ha vinto la Coppa del Mondo 2018. L'esterno, elogiato in settimana da Mourinho e pure dal suo allenatore, Luciano Spalletti, ha parlato alla fine della partita. «Spalletti mi ha paragonato a Cristiano Ronaldo? Grazie per i complimenti. Fin qui ho pensato alla Croazia. Adesso mi riposo, poi tornerò a concentrarmi sull’Inter; in bocca al lupo ai ragazzi che hanno già iniziato a lavorare. Speriamo di fare buone cose. Io spero di fare di più, sono vice campione del mondo ma per vincere serve la squadra, servono tanti giocatori. Quest’anno ancora di più, perché giochiamo la Champions», ha detto.

 E sulla finale persa ha sottolineato: «Più che i miei gol serviva vincere questa finale, ma abbiamo dato tutto e poi abbiamo regalato due gol. Il primo è nato da una punizione inesistente, poi io ho toccato la mano per il rigore, abbiamo avuto tante chance, giocato meglio della Francia, ma complimenti a loro. La Croazia torna comunque a casa orgogliosa e ci aspettiamo l'abbraccio della nostra gente perché è il miglior risultato ottenuto finora dalla nostra Nazionale». 

(Fonte: Corriere dello Sport)