00:57 min

copertina

Perisic lascia basiti i compagni: “Quello che ha fatto al rientro dalle vacanze è ai limiti di…”

Redazione1908

Ivan Perisic ha tentato in tutti i modi lo strappo con il mondo Inter. Ma la mossa non ha sortito gli effetti sperati

Ivan Perisic, non più tardi di un mese fa, aveva chiesto comprensione ai tifosi dell'Inter. "Sogno la Premier, spero che i tifosi mi capiscano". I tifosi possono anche aver capito, quello che non hanno capito è l'atteggiamento dell'attaccante croato. E non l'hanno capito neanche i compagni, a giudicare dalla ricostruzione fatta oggi dalla Gazzetta dello Sport.

"Quello che ha fatto Perisic al rientro dalle vacanze è ai limiti della professionalità, alla quale non a caso è stato richiamato pubblicamente dallo stesso Spalletti. In allenamento, Ivan dà segnali di nervosismo, nei confronti del tecnico e pure verso Icardi, con il quale non c'è mai stato amore, a maggior ragione dopo gli ultimi segnali positivi ricevuti dall'argentino in tema di rinnovo. Insofferenza alla luce del sole, che non sfugge agli occhi di chiunque frequenti Appiano, compagni di squadra compresi. Di fatto, Perisic cerca vistosamente lo strappo".

Da qui, la decisione di abbandonare il suo procuratore, di farsi gestire dalla famiglia e di cedere alla strategia impostata dall'Arsenal: rottura prolungata per una cessione a condizioni favorevoli. Ma l'Inter ha fatto muro e Perisic è rimasto senza Arsenal, senza il sostegno dei tifosi nerazzurri e, con il rientro di Keita, molto probabilmente anche senza posto in squadra.