copertina

Perisic, rebus rinnovo: “Una soluzione potrebbe accontentare tutti”

Matteo Pifferi

Ivan Perisic, per costanza di rendimento, è stato finora uno dei migliori dell'Inter in stagione: a giugno il contratto scade

"Pendolino che ara, su e giù, la propria fascia di competenza. Leader dei campioni d’Italia. “Brate” nerazzurro". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alla prestazione di Perisic contro la Juventus. Un'altra grande prova dell'esterno croato, diventato un fattore in tutto e per tutto. A 7 giornate dalla fine, l'Inter è tornata in corsa per lo scudetto e Perisic è uno dei trascinatori, in attesa di capire cosa riserverà il futuro. L'ex Bayern è in scadenza di contratto e il rinnovo non è scontato.

Rebus rinnovo

"La volontà del giocatore, così come quella della società di Viale della Liberazione, punta alla permanenza di Perisic a Milano. Ma con un contratto in scadenza e nessuna firma (né un’intesa definitiva) sul rinnovo, nessuno ad oggi può stabilire con certezza il futuro del 33enne di Spalato. Dopo un primo incontro in persona tra l’entourage del calciatore e l’Inter, avvenuto a febbraio, le due parti non si sono più viste dal vivo. L’intenzione sarebbe stata quella di fissare una nuova riunione dopo circa 3-4 settimane, ma i plurimi impegni dei nerazzurri e il concitato periodo calcistico, hanno fatto slittare il tutto", spiega il quotidiano torinese.

Agenti in Italia?

"I contatti con chi cura gli interessi del giocatore sono proseguiti a distanza e adesso si aspetta il giusto momento per la convocazione degli agenti in Italia. Per un discorso che presumibilmente potrà essere definitivamente chiuso (in senso positivo o negativo) a fine stagione, ma che potrebbe anche essere sempre anticipato, faccia a faccia o a distanza. La sensazione, amplificata da dichiarazioni ufficiali e dagli spifferi di Appiano Gentile, è che le due parti vogliano venirsi incontro e che nessuno quindi forzerà la mano col rischio di uno strappo. Ergo, un biennale con da 4 milioni più bonus potrebbe essere una soluzione apprezzata da tutti, soprattutto da Simone Inzaghi che si è più volte pubblicamente speso sul rinnovo del croato", chiosa Tuttosport.