- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Un altro rinnovo a furor di popolo. Dopo quello di Marcelo Brozovic, già ufficializzato dall’Inter, i tifosi chiedono a gran voce un altro prolungamento di contratto in vista della prossima stagione. La volontà è chiara: continuare a vedere Ivan Perisic in nerazzurro dopo la sua miglior annata. E La Gazzetta dello Sport oggi nell’edizione online si sofferma sul suo rendimento stagionale e soprattutto sull’accordo ancora da trovare per l’atteso rinnovo.
“Perisic ha festeggiato nel migliore dei modi la 250esima presenza in nerazzurro. Non segnava da due gare di fila dal 2019 (Roma e Frosinone), contro l'Udinese è a quota 5 centri - tra cui l'unica doppietta in campionato - e soprattutto è sempre dominante, in ogni fase del gioco. Alla faccia dei 33 anni compiuti a febbraio. Il suo rinnovo viene invocato a furor di popolo e di Inzaghi. Perché il suo contratto scade a giugno e perdere il miglior esterno del campionato sarebbe una follia.
Le parti sono ferme sulle rispettive posizioni. Per quello che sarà l'ultimo contratto importante della carriera, Perisic chiede un biennale a 5 milioni. Quelli che prende adesso. L'Inter deve tagliare il monte ingaggi, ha già investito molto sui prolungamenti di Bastoni, Barella, Lautaro e Brozovic e deve tenere conto della carta d'identità di Ivan. Marotta e Ausilio hanno proposto un anno a 4 milioni, con opzione sul secondo. Il 23 maggio, appena terminata la stagione che prevede ancora tre "finali" scudetto in campionato e quella vera di Coppa Italia, ci sarà l'incontro decisivo. Serve un piccolo passo di ciascuna delle parti. Probabilmente arriverà”, conclude la rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA