- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Perisic in vetrina: Europeo super e ingaggio top, l’Inter ascolta le offerte
Hakimi potrebbe non essere l'unico esterno a lasciare l'Inter quest'estate. Dopo un'ottima stagione sotto la guida di Conte e un Europeo iniziato nel migliore dei modi, Ivan Perisic potrebbe salutare Milano definitivamente.
"Quando il palcoscenico è importante, difficile che non lasci traccia. Almeno con la maglia della sua Croazia, con cui sta continuando in questo Europeo a confermare l’ottima annata passata all’Inter, chiusa col tanto agognato scudetto. Ivan Perisic potrebbe aver chiuso nel migliore dei modi il suo percorso nerazzurro: ha ancora un anno di contratto, un ingaggio molto pesante – 5 milioni netti a stagione – e un discreto numero di estimatori, soprattutto in Germania e Inghilterra. Difficile immaginare che possa arrivare un nuovo accordo in nerazzurro, magari spalmando l’attuale ingaggio. E allora ecco che l’Europeo diventa una vetrina importante anche per un eventuale ultimo super contratto della carriera", rivela La Gazzetta dello Sport.
"Tre anni al top Dalla finale mondiale in Russia nel 2018 a oggi, tanto è cambiato nella vita di Ivan, maturato e diventato giocatore vincente, oltre che letale. Per Spalletti, post mondiale, Perisic era la risposta nerazzurra a Cristiano Ronaldo perché «unico con quello strapotere fisico». Con Conte l’inizio è stato complesso, allora Ivan ha deciso di accettare il Bayern, laureandosi poi campione d’Europa, da protagonista. E al rientro a Milano anche Conte ha fatto un passo indietro, consegnandogli le chiavi della fascia sinistra. Ivan ha sfruttato l’occasione, dimostrando di essere ancora in grado di fare la differenza. Ma all’orizzonte non sembra esserci futuro nerazzurro: l’Inter di Inzaghi ripartirà senza le ali che hanno fatto volare il progetto Conte fino allo scudetto", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA