Col tempo e col duro lavoro, Kristjan Asllani sta dando risposte concrete a Simone Inzaghi. Chiamato a giocare dal 1' contro il Lecce complice l'infortunio di Calhanoglu, il centrocampista albanese ha disegnato calcio al Via del Mare, stupendo l'assist per l'1-0 di Lautaro. "Personalità e talento. C'è tutto Asllani nella palla d'esterno a lanciare in porta Lautaro Martinez per il gol che ha stappato la partita del Via del Mare. Kristjan batte un colpo, non il primo di una stagione in cui l'Inter ha scoperto di avere un regista affidabile alle spalle dell'intoccabile Calhanoglu", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
copertina
Personalità e talento: Inter, guarda come cresce Asllani. Il più contento? Inzaghi
"Quest'anno ha sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa. In campionato era accaduto dal primo minuto solamente a Firenze, quando Asllani e Frattesi si erano trovati a sostituire gli squalificati Barella e Calhanoglu, non facendo sentire la mancanza dei due titolari".
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"Tutto sta andando secondo i piani. In estate, quando l'Inter ha deciso di sacrificare Brozovic puntando su Calhanoglu regista, l'idea era quella di dare più spazio ad Asllani. Ora c'è lui, solo lui alle spalle di Hakan. E qua e là, tra spezzoni e occasioni da titolare, sta rispondendo presente. Contro il Lecce ha messo in campo tutta la sua personalità e la sicurezza nell'interpretare un ruolo delicato: ha sbagliato pochissimo e ha mandato in porta Lautaro sullo 0-0, con un tracciante d'esterno di altissimo livello. Inzaghi non poteva chiedere di meglio dalla trasferta di Lecce: le seconde linee hanno risposto presente. Con Asllani l'Inter ha anche trovato un affidabile regista di riserva: ora sotto con la Dea".
(Gazzetta dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA