01:22 min

copertina

Inter, c’è già il piano per Gosens al derby. Correa? Ecco quando rientra

Marco Astori

Il tedesco ha saltato la trasferta ligure ma pare ben focalizzato sulla partita contro il Milan di martedì

Ci si avvicina al derby di Coppa Italia con due ottime notizie in casa Inter: Simone Inzaghi ha infatti recuperato Robin Gosens Joaquin Correa. Come spiega La Gazzetta dello Sport, infatti, la gestione dei due sarà diversa, ma sono a disposizione e torneranno molto utili in vista dei prossimi impegni.

"Il tedesco ha saltato la trasferta ligure ma pare ben focalizzato sulla partita contro il Milan di martedì. L'eventuale convocazione per il Ferraris sarebbe stata solamente simbolica, mentre già da giorni il pensiero fisso di giocatore e allenatore è di esserci per il derby. E il programma è di scendere anche in campo nei minuti finali, magari un quarto d'ora. Al momento è improbabile che si tratti di qualcosa in più, perché l'ex Atalanta è out da settembre e deve riprendere confidenza con il campo e fare un po' di fiato.

Il discorso su Correa è simile, ma con qualche giorno di ritardo. D'altronde Gosens già da qualche allenamento ha cominciato a lavorare con i compagni, dopo un paio di sedute a metà tra esercizi individuali e in gruppo. Da questo punto di vista con l'argentino serve più pazienza, ma si tratta di poco tempo di differenza: pre-Genoa si ipotizzava un rientro tra Milan e Salernitana, ora la situazione sarà aggiornata con le risposte dei prossimi allenamenti: oggi si è unito per metà seduta al gruppo, è già un ulteriore passo. Con questi presupposti, entro la prossima settimana "El Tucu" potrebbe già avere qualche minuto ufficiale", conclude la Rosea.