- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Ai microfoni di Premium Sport, è intervenuto il giovane e talentuoso attaccante Andrea Pinamonti (1999) da settimane aggregato alla prima squadra di Roberto Mancini con la quale sta imparando molto dai tanti campioni: "Non mi sarei mai immaginato di potermi allenare con campioni come Jovetic, Icardi, Palacio. Sono tutti dei grandi campioni, mi stanno aiutando molto e devo solo ringraziali".
Qual è la cosa che ti ha impressionato di più di questa tournée?"Proprio tutti gli attaccanti per i movimenti che fanno. Mi ha impressionato tutto. Dai ritmi degli allenamenti, a come loro riescono a fare tutto con facilità nonostante la stanchezza. A noi giovani manca ancora sicuramente il ritmo, abbiamo fatto partite con stadi enormi e pieni di gente, io non ero abituato e questo mi ha sorpreso molto".
Mancini cosa ti dice? "Anche lui mi dà tanti consigli. E' un grande allenatore ed è un grande giocatore, si vede dalle partitelle che facciamo insieme. Seguo sempre i suoi consigli e quelli dei compagni, cerco di fare il meglio".
Qual è il consiglio che ti dà più spesso?"E' quello di lavorare insieme agli altri attaccanti, lavorare molto vicino in maniera che le cose si facciano facilmente. I movimenti me li dà lui come gli altri attaccanti, mi dice di lavorare vicino agli altri per imparare molto".
Qual è il tuo prossimo obiettivo?"Mah, non so. Sicuramente è l'esordio che non so quando sarà, io cerco sempre di lavorare per arrivare a questo. Poi vediamo...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA