- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Pinamonti continua a essere l'obiettivo numero uno per l'Atalanta. Il giovane attaccante di proprietà dell'Inter è il rinforzo scelto da Gasperini per l'attacco.
"Steve Pagliuca, co-presidente dell’Atalanta, è arrivato martedì sera assieme al figlio Joseph, che fa parte del cda del club, e si fermerà almeno fino a domani. Nel menu di questo “maxivertice”, ci sarà ovviamente un incontro dedicato anche al mercato, per aggiornare e perfezionare la linea operativa. A cominciare dall’eventuale acquisto di Andrea Pinamonti. Il summit con Pagliuca di questi giorni potrebbe portare all’accelerata decisiva per un giovane di prospettiva, gradito a Gasperini, che ha già espresso il suo gradimento per la soluzione Atalanta. E sul quale il club nerazzurro può decidere di investire a prescindere dalla cessione di uno dei suoi centravanti (Muriel?) e dall’allargamento della trattativa con l’Inter al nome di Demiral, se il club di Zhang dovesse considerarlo strategico per rinforzare la sua difesa, orfana o meno di Skriniar", si legge su La Gazzetta dello Sport.
"Lo stato dell’arte dei contatti Dea-Inter è tanto fluido, quanto chiaro. L’Inter, partita da una valutazione di 25 milioni, oggi per Pinamonti chiede 20 milioni e non di meno. La formula del prestito ad una cifra simbolica sarebbe un “tecnicismo”, la sostanza e allo stesso tempo il nodo è sull’obbligo di riscatto per la cifra di cui sopra: al momento conditio sine qua non per l’Inter, mentre l’Atalanta preferirebbe un diritto di riscatto, condizionato a determinate variabili (di non difficile concretizzazione) quali ad esempio numero di presenze e prestazioni del giocatore".
"L’altro nodo è rappresentato dal diritto di “recompra” che l’Inter vorrebbe inserire nell’affare e che convince più il giocatore (lo vede come gesto di stima dell’Inter e segnale di un coinvolgimento nel progetto) che l’Atalanta. Ma questo sembra un intreccio meno inestricabile e si potrebbe arrivare più facilmente ad un punto di incontro fra i due club. Sullo sfondo più che il Monza, che due settimane fa si era avvicinato molto alla richiesta dell’Inter, ora c’è il Sassuolo, che al momento della cessione di Scamacca potrebbe decidere di reinvestire parte del ricavato proprio su Pinamonti. Ecco perché in queste ore i Percassi e Pagliuca ne parleranno approfonditamente", chiude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA