FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Pinamonti promosso a pieni voti: l’inter lo coccola e il futuro prevede…

Ottima la prova del giovane attaccante, ieri anche autore di un meraviglioso assist per Eder

Alessandro De Felice

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport promuove a pieni voti Andrea Pinamonti, che ieri sera si è reso protagonista di un'ottima gara in Europa League. Questo è quanto scrive la "rosea"

TUTTO IN UN ISTANTE - "L’esordio a 17 anni e mezzo lancia Andrea Pinamonti al quarto posto dei nerazzurri più giovani a esordire in Europa. Più precoci di lui soltanto Federico Dimarco, Beppe Bergomi e Federico Bonazzoli. Il numero 99 dell’Inter attuale, uscito poi per crampi, si è preso anche le luci della serata per quello stop su cross di Senna Miangue (due prodotti del vivaio nerazzurro). Controllo, equilibrio precario e passaggio rapido per l’accorrente Eder, che ha segnato l’1-0. In quel francobollo di istanti, c’è una buona parte delle capacità di Pinamonti. Sei mesi fa sconfitto nella finale del campionato Allievi dall’Atalanta, da quattro mesi sinonimo di gol con la Primavera (12 in dieci giornate) e adesso esordiente in prima squadra. Ancora presto per dire se l’Inter ha già in casa il dopo-Icardi, più giusto rilevare che ha in casa un ragazzo serio e un attaccante di prospettiva".

LE COCCOLE DI TUTTI - "Più o meno lo stesso pensiero di Stefano Pioli. «Pinamonti ha ottime qualità che non sono semplici da trovare nei giovani di oggi. E’ serio, umile, ha futuro». E il prossimo, di futuro, sarà un maggior coinvolgimento durante la settimana nel lavoro quotidiano in maniera proporzionata visti i numerosi attaccanti in rosa. Ieri sera è sfilato in zona mista in maniera molto timida, salutando i cronisti, dopo che nello spogliatoio se lo sono coccolati tutti, Palacio e Melo in primis. E l’atteggiamento ha colpito tutti in un ambiente che ha visto negli anni passare anche qualcuno come Mario Balotelli".

tutte le notizie di