00:28 min

copertina

Pinamonti o Satriano? La strategia dell’Inter. Il club ha le idee chiare

Gianni Pampinella

Il club nerazzurro deve chiudere in attivo il mercato estivo, i due giovani attaccanti potrebbero essere ceduti per fare cassa

L'obiettivo è chiaro: cedere prima di intervenire sul mercato. Marotta e Ausilio sono già al lavoro per seguire il diktat di Zhang, lavoro non semplice se si vuole competere ai massimi livelli. Ecco perché in casa Inter si farà di tutto per trattenere i big e fare cassa con i giovani che hanno un certo mercato. Andrea Pinamonti e Martin Satriano sono i maggiori indiziati a lasciare Milano. Come sottolinea Calciomercato.com, l’intenzione del club nerazzurro "è quella di cederne solo uno dei due, a meno di incredibili e inattese offerte che potrebbero anche modificare i piani".

"In questo momento in viale della Liberazione pensano che cedere Pinamonti e tenere Satriano possa essere la cosa più giusta. L’arciere di Cles ha una valutazione più alta rispetto a Satriano e soprattutto un ingaggio da due milioni di euro a stagione di cui i nerazzurri vorrebbero liberarsi. Al momento non ci sono ancora trattative avanzate ma a fine campionato ci si aggiornerà in merito. Per Satriano invece qualche richiesta è già arrivata, dalla Francia sono tre i club che dopo averlo visto all’opera hanno provato a informarsi: Rennes, Lilla e Marsiglia".

(Calciomercato.com)