copertina

PINZOLO – 2000 tifosi per l’Inter. Uno contro uno, applausi per Schelotto che…

CLICCA SU F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA TESTUALE

Eva A. Provenzano

- tutti in cerchio a fare stretching. Il contatore degli ingressi conta circa duemila persone presenti al Pineta.

- Scelotto contro D'Ambrosio: serie di finte, lo salta, Danilo lo atterra, arriva Handanovic Schelotto cade e segna da terra: applausone. 

- Mazzarri spiega a Kuzmanovic i movimenti mimandoli. Poi cominciano gli esercizi di uno contro uno. Le prime coppie sono Icardi contro Jonathan; Botta contro Dodò e Kuzmanovic contro Ranocchia. Poi Schelotto contro Silvestre e Krhin contro Ventre. Icardi supera due volte Jonny e fa gol tra gli applausi. 

- Il mister prova con tutti gli offensivi a disposizione gli schemi d'attacco. Botta arriva al tiro che però va alto. Troppo. Uno steward deve rincorrere il pallone accompagnato dall'ovazione del pubblico. 

- Ora in campo ci sono gli attaccanti: Mazzarri lavora su Icardi (applausi per lui appena è arrivato sul terreno di gioco) e Botta e con loro ci sono Schelotto e i ragazzi della Primavera.

- continua il lavoro di Mazzarri sulla difesa. Oggi è' Khrin che traduce a Vidic

- parte l'allenamento. Sul campo centrale Mazzarri parla a tutti i difensori

A Pinzolo è cominciata una nuova giornata. L'aria fresca del mattino fa da contorno alla prima seduta del giorno. I tifosi nerazzurri lentamente prendono posto sulle tribune, il villaggio comincia a popolarsi e tra poco la squadra sarà in campo insieme a Mazzarri e al suo staff tecnico che si sono presentati ieri sul palco di Piazza San Giacomo.

Sono stati accolti con entusiasmo, cori per il mister che ha parlato di grinta, di 'una squadra più interista' quando si è riferito al ruolo dei giovani nel suo progetto e ha saltato insieme ai sostenitori nerazzurri mentre cantavano 'chi non salta è rossonero'. Il tecnico sembra molto contento dell'entusiasmo che la gente gli sta dimostrando e spera di poter fare bene quando sarà il momento di fare i fatti, quando cominceranno l'Europa League, il campionato e la coppa Italia. Aspetta i giocatori che devono rientrare dalle vacanze post mondiale e intanto lavora con chi già c'è come il nuovo arrivato Vidic per esempio. In attesa che M'Vila possa allenarsi e che il mercato faccia il resto. 

Anche stamattina vi racconteremo in diretta cosa succede allo stadio Pineta,