copertina

PINZOLO 2014 – Mazzarri prova i 10 di oggi. Kovacic già  in campo, Vidic a parte con…

Dario Di Noi

Mattinata di rifinitura pre-Trentino Team: per gli uomini di Mazzarri, per questa mattina, è in programma una leggera seduta in preparazione alla prima amichevole della stagione. A Pinzolo è arrivato da poche ora Mateo Kovacic, al rientro salle...

Mattinata di rifinitura pre-Trentino Team: per gli uomini di Mazzarri, per questa mattina, è in programma una leggera seduta in preparazione alla prima amichevole della stagione. A Pinzolo è arrivato da poche ora Mateo Kovacic, al rientro salle vacanze dopo l'esperiemza "mondiale" con la sua Croazia. Sotto un sole caldo e cocente, M'Vila dovrebbe svolgere il suo terzo allenamento da interista, il primo da giocatore ufficialmente nerazzurro (dopo l'annuncio di ieri sera)

- I giocatori entrano in campo annunciati dallo speaker Scarpini: per oggi allenamento del tutto ridotto, della durata di circa mezz'ora. Urlato a gran voce il nome di Mateo Kovacic, primo giocatore a rientrare dal Mondiale: per lui comincia oggi la fase di preparazione con la squadra. Mateo saluta il pubblico e raccoglie gli applausi.

- Mazzarri raccoglie tutto il gruppo in cerchio: discorso generale prima di partire: in campo anche Vidic, Khrin, Mbaye e Duncan, ma solo per ascoltare il discorso del Mister, poi rientro immediato negli spogliatoi.

- Prime spiegazioni tattiche del Mister, col gruppo schierato in area di rigore. Poi fase di riscaldamento per tutti. Intanto Kovacic si allena a parte sul campo secondario con un preparatore. Iniziano con una corsetta blanda il suo ritiro e la sua stagione 2014-2015 da giocatore dell'Inter.

- Brevi esercizi di stretching e si passa al lavoro sulla rapidità

- Intanto Kovacic continua a correre a parte nel suo primo allenamento della stagione. Corsa intorno al campo, sullo sfondo applausi e urla d'incitamento da parte del pubblico.

- Il gruppo torna a lavorare col pallone: prove e tattiche sui calci d'angolo. In pettorina arancione, quelli che dovrebbero essere i titolari dell'amicgevole di oggi pomeriggio contro il Trentino Team. Difesa a 3 composta da Andreolli, Ranocchia e Juan. A centrocampo, da destra a sinistra D'Ambrosio, Jonathan, Kuzmanovic, Obi, Dodò. Coppia d'attacco Icardi-Bonazzoli. Niente M'Vila.

- Acclamatissimo Jonathan, provato anche oggi nel ruolo di mezzala.

- sul campo principale rimangono solo i 10 appena citati, saranno quasi certamente loro i titolari di oggi: giro palla e prove di modulo.

- il resto del gruppo, quello delle "riserve", si allena a parte su esercizi di rapidità

- Intanto entrano in campo Vidic e Mbaye! Pallone ai piedi, si spostano sul campo secondario per iniziare il loro allenamento.

- Mazzarri parla molto con Obi e Dodò: saranno loro a coprire la zona sinistra del campo oggi, il mister vuole raccomandarli a dovere.

- Dopo alcuni esercizi con la palla, i giocatori rientrano negli spogliatoi. Rimangano fuori i Primavera e Dodò: il brasiliano batte una serie di punizioni prima di uscire dal campo. Dagli spogliatoi esce invece il giovane Donkor, anche lui a riposo più volte in questi giorni

- Mazzarri non perde tempo, subito via in macchina. Lascia il centro "La Pineta" per raggiungere l'albergo.

- La rifinitura è terminata praticamente per tutto il gruppo che giocherà oggi pomeriggio. Continuano a lavorare Vidic e Mbaye sul campo secondario