- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' un nuovo giorno a Pinzolo. Questa mattina i nerazzurri sono in campo per la prima seduta di allenamento della giornata. I giocatori interisti sono scesi in campo sotto la guida di Walter Mazzarri che ieri si è presentato ai tifosi così: "Scudetto? Ci si prova". Ci si prova, allora. Quindi lavorare, lavorare, lavorare. Non c'è altra parola d'ordine. E stamattina sul campo la prima indicazione è stata questa: "Oggi guardiamo la distanza tra i reparti, voglio una squadra alta".
Il mister si è anche fermato a parlare con Mateo Kovacic durante gli esercizi con la palla e gli ha detto: "Sei destro o sinistro?". Il giocatore è destro. L'indicazione è stata: "Allora fai tutto col sinistro". Il tecnico sta tenendo scrupolosamente sott'occhio il giovane nerazzurro.
Poi ancora alla squadra: "Se quando finisce l'azione d'attacco uno dà le spalle alla porta urlo in partita, eh".
Anche Longo, reduce da un infortunio alla spalla che si era procurato all'Espanyol nel finale della stagione, e Milito che si è infortunato al ginocchio a febbraio, si stanno allenando in gruppo.
Poi cambio di gruppo. Chi si allenava con la palla nella prima parte della seduta passa alla parte atletica e l'altro gruppo passa agli esercizi con la palla. In qst gruppo ci sono: Nagatomo, Jonathan, Icardi, Chivu, Cambiasso, Belloni, Kuzmanovic, Palacio, Andreolli, Campagnaro.
Comincia la partitella (foto sotto): niente porte, solo tecnica. Non ci sono nel gruppo Milito e Longo che continuano a parte.
Continua l'allenamento con la squadra divisa in due gruppi; intanto a bordo campo è arrivato Fassone, dg dell'Inter.
Doppio boato in partitella sul gol di Kovacic. Poi Handanovic para un rigore a Guarin e sono applausi per il portiere nerazzurro...
Dopo oltre due ore è terminata la prima seduta di allenamento giornaliera. Nel pomeriggio si terrà la seconda. Alle 12:30 la conferenza stampa di Mazzarri. La seguiremo in diretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA