00:04 min

copertina

Pioli: “Alla pari con una grande squadra. Peccato per quei due episodi, su Brozovic…”

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro la Juve

L'Inter esce con una sconfitta dallo Juventus Stadium, ma con una prestazione di livello. Al termine della sfida coi bianconeri, il tecnico dell'Inter Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

Nervosismo finale?

"Espulsione di Perisic e due episodi nell'area della Juventus dove riteniamo potesse esserci una decisione diversa".

Primo tempo parte migliore dell'Inter, avete messo in difficoltà la Juve

"Non credo che abbiamo cambiato tanto, abbiamo utilizzato quei giocatori. Mi sembravano i giocatori più pronti. Murillo doveva contrastare Manduzkic che è molto fisico. E' stata una partita combattuta fisica, tutti potevano vincerla. Gol su una nostra ingenuità, dovevamo rimanere con un uomo fuori dall'area. Le disattenzioni si pagano. Giocato alla pari con una grande squadra, la cura dei particolari fa la differenza e lì dobbiamo migliorare".

Secondo tempo attaccanti, ma meno incisivi

"Juve se si piazza dietro ha fisicità e organizzazione. Ci è mancata velocità, era difficile trovare spazi anche se ci sono state alcune situazioni pericoloso. Quando si difendono tutti sono forti".

I piccoli aggiustamenti che hai fatto sono figli della prestazione di martedì o per la forza della Juve?

"Abbiamo rispettato Juve in tutte le zone. D'Ambrosio il più in condizione per contrastare Cuadrado e Murillo per contrastare la fisicità di Mandzukic. Dovevamo avere giocatori tra le linee, abbiamo gestito bene la partita e giocato pallone su pallone. Gli episodi diventano determinanti, non dovevamo dare la possibilità a Cuadrado. Dovevamo coprire fuori dall'area, serviva un pizzico di attenzione. Il gol ha cambiato la partita".

Siete diventati squadra. Fisiologicamente dopo 7 vittorie normale un calo. Se l'avessi incontrata 10 giorni fa?

"Con la Lazio calo sono d'accordo, c'è stato. Oggi abbiamo giocato al massimo delle nostre potenzialità, ce la siamo giocata alla pari, non ci siamo fatti mettere sotto. La prestazione c'è stata, gli episodi hanno cambiato il risultato. Dobbiamo curare tutti i minimi dettagli. E' stata una prestazione che ha fatto capire che stiamo arrivando".

Mi ha sorpreso gesto di Brozovic

"Conosco bene il suo carattere, è istintivo ma molto generoso. Uscire da questa partita dispiace, ho cercato di fare scelte migliori per la squadra".