- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Intervenuto nel post partita di Inter-Napoli, il tecnico dell'Inter, Stefano Pioli. Questo il commento alla sconfitta rimediata tra le mura amiche dall'allenatore nerazzurro: "Che il Napoli sia una squadra molto forte l'ha dimostrato anche questa sera, ci voleva maggior precisione ed evitare un grave errore che ci ha complicato la gara. Abbiamo avuto situazioni che avremmo dovuto sfruttare, ma lo spirito è stato quello giusto. Intesa con la società? Io sento sempre il sostegno della società, stiamo lavorando, abbiamo fatto un percorso che ci ha dato risultati positivi. è mancata un pò di qualità ma l'avversario ci ha metto sotto pressione, oggi è stata una situazione non facile ma siamo stati in partita e abbiamo lottato. Avremmo dovuto incidere maggiormente non ci siamo riusciti. Rifondazione? No, non rifondazione, nemmeno cambiare tutto, siamo all'inizio di un nuovo ciclo, di una nuova struttura societaria, nuovi obiettivi, ma c'è una buona base sulla quale costruire, chiaro che si deve scegliere bene. Distanza dal vertice? Se vediamo questo periodo qui le distanze sembra importanti, se torniamo indietro di un mese possiamo vedere come questa squadra abbia dei valori, ci voglio innesti che possano aiutare l'Inter a crescere"
IDENTITA' - "Non sono d'accordo. Nelle partite scorse abbiamo forse avuto difficoltà di identità di compattezza, cosa che non c'è stata oggi, vedendo la pericolosità degli avversari. Oggi ci è mancata quanti e precisione nel fraseggio e nel passaggio. Oggi è stata una gara diversa dalle precedenti con un avversario forte"
PROBLEMI FISICI - "Non credo sia un problema di condizione fisica, ci sono stati momento in cui la manovra era agevolata. La grande organizzazione del Napoli non ha messo in difficoltà solo noi, in difesa i miei hanno lavorato contro giocatori forti, veloci, abbiamo tenuto strette le linee e abbiamo concesso qualcosa ma è normale, i numeri del Napoli parlano chiaramente. Contro la Fiorentina erano mancate organizzazione compattezza e spiriti, oggi no. Non abbiamo le caratteristiche per avere un centrocampista davanti alla difesa"
HANDANOVIC - "Annata complicata che ha visto diversi cambiamenti dove abbiamo trovato solo per un periodo un pizzico di stabilità, abbiamo perso un pò di slancio mancano altre partite e il Milan non è lontano, dobbiamo pensare a lavorare bene"
© RIPRODUZIONE RISERVATA