Sette a uno contro l’Atalanta in uno scontro diretto. Stefano Pioli può essere soddisfatto della partita fatta dai suoi al Meazza. L’allenatore interista ha parlato con i giornalisti in sala stampa e c’eravamo anche noi di FCINTER1908.IT. Queste le sue dichiarazioni:
copertina
Pioli: “Cori dei tifosi? Mi sono emozionato. Dobbiamo essere più squadra. In pagella…”
L'allenatore interista ha commentato la partita contro gli uomini di Gasperini nella sala stampa del Meazza
-Subito presi alla gola. Un’Inter così aggressiva non sempre si è vista?
Eravamo partiti così all’inizio della mia esperienza, nel derby e con la Fiorentina, ed è quello che cerchiamo di fare. Abbiamo lavorato un settimana su questa situazione e sono stati bravi i miei giocatori a mettere in atto certe accortezze durante la partita.
-Chiaro messaggio anche alla dirigenza con i cori dei tifosi…?
Penso che l’abbiano mandato a me e mi sono emozionato, ma sono rimasto lucido per lavorare perché la gara non era finita e non volevo che soffrissimo. Sono soddisfatto.
-Prima della partita con il Cagliari avevi parlato di concretezza e Perisic aveva detto che su questo vi siete allenati. C’è dietro qualcosa negli allenamenti e metodi di lavoro?
Non credo che sia un caso, ma credo di allenare un gruppo intelligente e ce la mettono tutta per raggiungere certi obiettivi. I risultati sono positivi e i nostri sono riusciti a focalizzare bene un obiettivo centrale anche nelle prossime partite, sono contento per i miei giocatori e sono felice ma si pensa alla prossima e al risultato finale di maggio.
-Senti che questa squadra possa fare ancora di più?
Abbiamo la società che ci mette le migliori strutture possibili a situazioni e questa squadra, ne apprezzo i valori morali. La prestazione non è stata perfetta, ma siamo stati di altissimo livello, possiamo diventare ancora più squadra. Le strutture c’erano anche prima? Parlo per me, ma ora siamo più vicini all’obiettivo.
-La chiave tattica era fermare Gomez con D'Ambrosio?
Tutte le volte cerchiamo di trovare la volta giusta e D’Ambrosio sta avendo grande continuità di rendimento. Ventura c’era oggi e non credo abbia bisogno dei miei consigli.
-Banega uomo assist e anche goleador è un obiettivo?
Che Banega sia un giocatore di personalità questo si sa. Credo sia stato bravo a realizzare, è importante perché l’obiettivo era portare più uomini nell’area di rigore.
-DOMANDA FCINTER1908: Se oggi dovesse dare un otto in pagella ad uno dei suoi giocatori a chi lo darebbe?
(Ride. ndr) Credo che voi siete più bravi di me a dare voti quindi…impegnatevi a lavorare.
(Fonte: FCINTER1908.IT, dal Meazza Eva A. Provenzano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA