- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Stefano Pioli ha lavorato tutta la settimana per affrontare il Torino. Dopo le belle vittorie contro Cagliari e Atalanta la sua Inter è chiamata a rispondere con continuità, senza (quasi) possibilità di errore. Ecco le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa:
"Ci siamo buttati subito sul lavoro. Con l'obiettivo della prossima gara, che è molto importante. Il Torino è un avversario difficile da superare, soprattutto tra le sue mura. Settimana più corta, abbiamo cercato di arrivare nel miglior modo possibile alla gara. La sosta? I calendari ci sono, stiamo bene dobbiamo pensare con grande concentrazione alla gara. L'ultima sosta è stata quasi due mesi e mezzo fa. Quelli in nazionale non potranno recuperare, quelli non convocati potranno lavorare. Dobbiamo tentare di fare il rush finale. Derby? Onestamente la ripresa con un giorno in più è importante. Alcuni giocatori arriveranno il giovedì. Il derby è il derby, non possiamo fare altro dobbiamo pensare alla prossima gara. De Luigi è molto simpatico, semplice e uguale a come è nei suoi film. Incontro molto piacevole."
Momento positivo -Stiamo vivendo un momento positivo e stiamo tentando di proseguirlo. Il sistema di gioco non è la cosa più importante. Conta l'interpretazione, l'intensità, la voglia. Ho visto queste situazioni ben inserite nel nostro lavoro, è stata un'ottima settimana.
Banega - Che sia un giocatore di qualità e che sappia trovare gli spazi sì è vero. E' stato molto bravo nel lavorare con continuità consapevole delle proprie qualità. Sta bene, non solo lui tutti noi vogliamo essere concentrati per la prossima gara che è difficile.
Abbondanza - Non spiego mai le mie scelte, i giocatori sanno che devo scegliere la squadra più affidabile per la prossima gara. Stanno tutti molto bene e sono volenterosi. Facilitano le mie scelte. Me le rendono più difficili, ho tanta qualità Una partita alla volta. Torino in casa è forte e solido, ha perso solo una volta e con la Juventus. Ha segnato tanti gol, ha giocatori di qualità, un allenatore che sa stimolare. Da tenere in g rande considerazione, consapevoli delle nostre possibilità.
Derby alle 12:30 - Capisco la domanda sul derby. Mi piacerebbe solo pensare alla prossima gara. A me San Siro abbiamo giocato pochissime volte di giorno. Se di notte san Siro fa effetto a me piace moltissimo di giorno. Stiamo parlando di una partita di livello mondiale, facendo così la potranno vedere tantissimi tifosi in più.
Tifosi - I cori per me? Mi hanno emozionato, non può che farmi piacere e rendermi attento e concentrato sul lavoro che dobbiamo fare tutti insieme. C'è ancora tanto da fare e da lavorare. Il nostro livello di prestazione passa tutto dalle prossime gare e dalla voglia di essere squadra dall'inizio alla fine.
CL - Non dobbiamo far l'errore di pensare al derby o al Napoli. Dobbiamo vincere e farlo con più continuità possibile da qui alla fine.
Scelte a centrocampo -Dipenderà dall'interpretazione che vogliamo avere nelle fasi di gioco. Cercherò i giocatori con le caratteristiche più adatte.
Monaco-Manchester City - Ausilio è fortunato perché può viaggiare e vedere stadi belli. L'ho vista dal divano, mi piace vedere queste partite. Ausilio? Non l'ho ancora sentito adesso lo sentirò.
Attestati di stima - Li ho sempre avuti se sei te stesso sei più credibile. Non puoi piacere a tutti. L'importante è continuare a lavorare con professionalità, trasmettere i valori. Lo ripeto dal primo giorno ho trovato un gruppo molto intelligente e responsabile. stiamo lavorando con grande intesità.
Brozovic - Io considero Brozovic un giocatore di qualità, intelligente, un centrocampista completo. Nonc redo mai che i giocatori bravi abbiano posizioni fisse da occupare. Più i giocatori sono intelligenti più sanno guardare avanti.
Classifica - Abbiamo guardato la classifica della scorsa stagione. Per come stanno correndo adesso davanti la soglia potrebbe alzarsi (80 punti). Dobbiamo fare qualcosa di eccezionale per raggiungere quella quota lì. grande rispetto per l'avversario, credere nei nostri mezzi. Questa è la mentalità giusta per continuare. Testa sul Torino, sul prossimo avversario e sulla possibilità di portare a casa i tre punti.
Suning - Sono concentrato sul lavoro e sul presente. Lavorando bene quest'anno possiamo ottenere buonissimi risultati quest'anno e costruire base per il futuro.
Capocannoniere?Vedo prima Icardi. Perché è molto molto forte, Belotti eccezionale ma Mauro ha le qualità per essere il capocannoniere della serie A. Da lui ci si aspetta tanti gol. Sempre stato determinante, lavora per la squadra. E' il nostro capitano, contiamo molto su di lui. Mauro dà sempre il massimo per la squadra. Poi è un centravanti e sa che fare gol è molto importante per lui.
Ritmo campionato - Vedremo il 28 maggio. Mancano ancora 10 partite, non abbiamo un calendario facile. Sotto gli occhi di tutti. Un calendario che ci dà la possibilità di avere degli scontri diretti che possono valere tanto. Bisogna pensare una partita alla volta. E' stata un'ottima settimana. Abbiamo analizzato le cose positive e quelle negative, lavorato con grande attenzione. Sappiamo anche cosa vogliamo dalla prossima partita.
(Inter Channel)
© RIPRODUZIONE RISERVATA