- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Giorno di conferenza stampa ad Appiano Gentile. Nel quartier generale nerazzurro, Stefano Pioli, risponde alle domande dei cronisti presenti in sala stampa, in vista della gara di sabato che vedrà impegnata la sua Inter al Meazza contro il Pescara.
Il tecnico nerazzurro, prima di entrare in sala stampa, risponderà - come di consueto - alle domande del canale tematico nerazzurro.
C'E' ANCORA UN ALLENAMENTO PER PREPARARE AL MEGLIO LA PRIMA DI QUESTE TRE PARTITE...
"Siamo focalizzati solo sul Pescara, è la più importante. Siamo di rincorsa ad un piazzamento migliore possibile, dobbiamo affrontarla con grande attenzione"
DA QUANDO C'E' PIOLI L'INTER E' PRIMA MA LE ALTRE CORRONO...
"Noi possiamo solo pensare a noi stessi e migliorare ancora di più il nostro gioco. Alla fine si tireranno le somme, ora le classifiche non hanno un valore troppo importante"
PESCARA E' GARA TRAPPOLA...
"Sono partite da affrontare con grande serietà e impegno, abbiamo visto domenica le difficoltà che si incontrano con chi è in difficoltà di risultati ma può affrontare una top per fare una prestazione di livello. Il Pescara ha messo in difficoltà il Napoli, ci vuole ritmo e intensità e nel modo migliore possibile"
LA CENA...
"Ausilio conosce meglio di me i locali di Milano, sono occasioni per condividere altre situazioni e per stare insieme"
14.30 - Mister Pioli atteso in sala stampa
PALERMO - "tutti ci davano vittoriosi facilmente, ma non è stato cosi. Siamo focalizzati sulla gara di sabato, poi penseremo ad altro"
POCHI PUNTI RECUPERATI - "Chi insegue sa che il proprio destino non può dipendere solo da se stessi, poi è chiaro che se continueremo a vincere accorceremo la classifica, ma dobbiamo essere concentrati sulla nostra situazione, dobbiamo vincere più partite possibile per far diventare determinanti gli scontri diretti"
RISPOSTE DEFINITIVE DA QUESTE TRE GARE - "Nella situazione in cui siamo, ogni gara rappresenta una tappa importante. Giocare tre gare in una settimana è una situazione interessante, stimolante e noi faremo di tutto per farci trovare pronti. Mi aspetto un'Inter che giochi da squadra, capace di interpretare tutte le fasi di gioco, una squadra compatta e vogliosa di dimostrare"
PROIEZIONI - "Io sono consapevole di allenare una squadra molto forte con grandi giocatori che è consapevole di conoscere il proprio valore. Ogni partita sappiamo che possiamo giocarcela per vincere"
PESCARA - "Avversario da afrontare con grande attenzione, ha raccolto meno di quanto meritasse, gioca un calcio piacevole, fatto di movimenti e intensità, sarà una gara piena di insidie. Abbiamo lavorato bene durante la pausa, fisicamente stiamo bene, quei giocatori che hanno giocato settimana scorsa tre gare consecutive hanno auto un buon rendimento. Ora conta l'atteggiamento mentale, abbiamo alzato la testa e vogliamo tenerla alta"
MURILLO - "Sindrome influenzale, vediamo domani, se starà bene sarà disponibile però vediamo prima come sta. Nagatomo? Con la squalifica di Ansaldi ci sono Nagatomo e Santon disponibili. La Juventus? Per il momento ho guardato solo il Pescara, sono concentrato su questa partita, non pensiamo ad altro"
SCONTRI DIRETTI - "Bisogna essere consapevoli delle proprie capacità, grande concentrazione e consapevolezza di essere una grande squadra. Saper essere cattivi nei momenti topici della gara, una mentalità che l'Inter sta cercando di ottenere"
© RIPRODUZIONE RISERVATA