La situazione è talmente delicata che non sono esclusi addirittura clamorosi ribaltoni anche prima di questo campionato. Sì, avete capito bene: Stefano Pioli non è sicuro di rimanere sulla panchina dell'Inter fino al termine della stagione. Almeno questo è quanto sostiene Premium Sport, secondo cui l'attuale allenatore nerazzurro potrebbe anche essere esonerato nel caso in cui dovesse arrivare domenica sera a San Siro una brutta sconfitta contro il Napoli di Maurizio Sarri, un'eventuale sconfitta che sarebbe decisiva in negativo per la corsa europea della squadra.
copertina
Premium – Pioli esonerato in caso di ko con il Napoli, pronto Vecchi. Dopo Firenze…
Il futuro all'Inter dell'allenatore nerazzurro rimane appeso a un filo
Eh sì, perché dopo la sconfitta inaccettabile rimediata sabato sera a Firenze, definita tra l'altro "inaccettabile" dalla società, Suning, sempre stando a quanto scritto da Premium Sport, avrebbe iniziato a fare delle riflessioni sul futuro dello stesso Pioli, nonostante la pubblica fiducia espressa attraverso il comunicato di ieri. La situazione è precipitata e la proprietà potrebbe essere indotta a pensare che l'allenatore non abbia più in punto la squadra. Un punto di non ritorno che potrebbe trovare il suo abisso nella sfida contro gli azzurri a San Siro.
Scrive Premium Sport: "Stefano Pioli ha le ore contate. Con il momento che sta vivendo l'Inter, il capolinea dell'attuale tecnico nerazzurro rischia di essere molto più vicino di quanto si immagini: che non arrivi la conferma per la prossima stagione appare ormai scontato, ma l'esonero potrebbe arrivare già domenica sera o lunedì mattina in caso di ulteriore flop nel posticipo della 34esima giornata contro il Napoli. L'ultimo blackout del Franchi, con una rimonta subita in pochi minuti dai viola nel secondo tempo, ha indotto la società a una seria riflessione sul finale di stagione: se anche contro il Napoli la squadra dovesse fallire, la deduzione più logica sarebbe che il tecnico ha ormai perso il "contatto" con la squadra. Così Suning affiderebbe all'attuale vice Vecchi la panchina nerazzurra nelle ultime 4 gare, come ha fatto dopo l'esonero di de Boer".
(Fonte: Premium Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA