FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Pioli: “Gabigol mi dimostri, Perisic fenomeno. Jovetic? Ha malumore. Zhang jr è…”

E' un fiume in piena, Stefano Pioli, intervistato dalla Gazzetta dello Sport: "Io convoco i giocatori pronti, in ogni senso"

Riccardo Fusato

E' un fiume in piena, Stefano Pioli, intervistato dalla Gazzetta dello Sport: "Quando sono arrivato su quali tasti ho iniziato a lavorare? Per portare nuove idee serve tempo e collaborazione da parte di tutti. Io mi sono dato 3-4 priorità, concetti chiave come attaccare e difendere bene. E non ho chiesto nulla del passato, sono abituato a confrontarmi direttamente con le persone, senza farmi condizionare dai giudizi altrui. Qui tutti sanno di partire alla pari. Siamo partiti da zero? No, questa squadra ha grandi valori a prescindere"

TERZO POSTO - "Si può credere ancora al terzo posto? Certo, siamo l’Inter. Dobbiamo crederci anche perché abbiamo margini di miglioramento enormi. Sono curioso di vedere a che livello possiamo arrivare"

JOVETIC - "Cosa si è rotto con Jovetic? Nulla, durante un faccia a faccia ha manifestato un certo malumore per alcune scelte. Io convoco i giocatori pronti, in ogni senso..."

PERISIC - "Dall’esterno Perisic sembra spesso svogliato, apatico? Mi dispiace che passi questo. Ivan si impegna sempre, lavora, è volenteroso ed è pure simpatico. Lo frega quell’espressione un po’ così (ride, ndr)... Punto davvero molto su di lui, ha qualità da fenomeno, è difficile trovare in giro gente che calci così bene con entrambi i piedi"

GABIGOL -"Sta lavorando bene, ma lo stanno facendo tutti. Deve entrare nel mondo italiano ancora meglio, dimostrarmi di essere più forte della concorrenza. Nessuna preclusione, io faccio giocare chi mi fa vincere"

ZHANG JUNIOR - "Steven è un ragazzo intelligente, colto e soprattutto curioso. È sempre con noi, parliamo anche di calcio, così come con l’a.d. Liu Jun. Mi è capitato di avere proprietari assenti tutta la settimana che mi chiamavano il sabato solo per chiedermi la formazione. Qui nemmeno la chiedono, seguono la squadra e basta"

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di